111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Repubblica Ceca, 34enne muore sbranato dal leone che allevava nel giardino di casa

Michal Prasek, trentaquattrenne della Repubblica Ceca, è stato ucciso da un leone che teneva rinchiuso in una gabbia nel giardino di casa dal 2006. A trovare il corpo è stato il padre dell’uomo. La polizia intervenuta sul posto ha ucciso sia il leone che una leonessa per recuperare il cadavere.
A cura di Susanna Picone
111 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di trentaquattro anni, Michal Prasek, è stato ucciso a Zdechov, in Repubblica Ceca, da un leone. La tragedia non si è consumata in uno zoo del Paese ma a casa della vittima, dato che quel leone era di fatto il suo animale domestico. A quanto emerso, infatti, il trentaquattrenne da tempo teneva in una gabbia un grosso leone (e anche una leonessa in un recinto separato) nel giardino di casa sua. A ricostruire la tragedia è stato il padre della vittima, che ha detto di aver trovato martedì mattina il corpo del figlio nella gabbia del leone, che era chiusa. Evidentemente Prasek era rimasto intrappolato nella gabbia. La polizia ha fatto sapere di aver dovuto uccidere entrambi gli animali per poter recuperare il cadavere. Il giovane aveva comprato quel leone nel 2006 e lo scorso anno aveva aggiunto alla sua “collezione” anche una leonessa. Custodiva i due pericolosi animali in due recinti separati davanti casa.

La vittima aveva avuto problemi in passato a causa dei due leoni – In passato, secondo quanto ricostruisce la Bbc, Michal Prasek aveva avuto dei problemi per costruire le gabbie ed era stato anche multato per allevamento illegale di animali. Non trovando prove di eventuali atti di crudeltà compiuti contro i due felini, le autorità però non erano ancora riuscite a portar via i due pericolosi animali da quella abitazione. La scorsa estate, secondo quanto ricordano i media stranieri, si era parlato di Prasek anche dopo che un ciclista era caduto scontrandosi con la sua leonessa, mentre la portava a spasso al guinzaglio. Duro il commento del sindaco di Zdechov, Tomas Kocourek: “L’incidente di oggi – ha detto – forse aiuterà finalmente a risolvere questo problema una volta per tutte”.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views