40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “Noi lavoriamo, ma lo sciopero è un sacrosanto diritto”

Il Presidente del Consiglio augura “in bocca al lupo” a chi sciopera e spiega: “Spero che Lupi e Camusso risolvano questione sui ferrovieri precettati”.
A cura di Redazione
40 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi stiamo raccontando, oggi è stata la giornata della furiosa polemica fra il segretario generale della Cgil Susanna Camusso ed il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi. Al centro della discussione lo sciopero generale di domani e la decisione del ministro di “precettare” i ferroviari, una scelta giudicata gravissima dal Sindacato. Sulla questione è intervenuto anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che da Ankara si è “augurato” che la polemica rientri e che Camusso e Lupi “trovino una soluzione”.

Poi il segretario del Partito Democratico ha spiegato: “È del tutto legittimo che ci possano essere manifestazioni di protesta e degli scioperi. Lo sciopero generale è momento di alta protesta al quale dobbiamo avvicinarci con profondo rispetto”. Si tratta, ha continuato in conferenza stampa, di un “diritto sacrosanto che va garantito” e che sicuramente non preoccupa dal punto di vista dell’ordine pubblico: “Sono assolutamente certo, conoscendo le organizzazioni sindacali che hanno programmato lo sciopero, che tutto filerà liscio”. Poi la chiosa: “Non la pensiamo come loro, cambieremo il paese anche per loro, ma massimo rispetto e massima collaborazione istituzionale. Rispetto chi fa sciopero, noi lavoriamo”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views