601 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, a 4 anni le trovano alcol nel sangue: nei guai il papà, la zia e la nonna

Tre persone sono state denunciate a Reggio Emilia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni di una bambina di 4 anni. Si stratta della nonna, della zia e del papà della piccola, che la costringevano a bere alcolici mentre si prendevano cura di lei.
A cura di Ida Artiaco
601 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state denunciate con l'accusa di maltrattamenti in famiglia il papà, la nonna e la zia di una bambina di 4 anni di Reggio Emilia. La piccola, infatti, era costretta a bere alcolici da loro, mentre si prendevano cura di lei. E' questo il risultato del referto che, dall'ospedale della città emiliana, è arrivato ai carabinieri, che hanno denunciato i tre adulti coinvolte. Tutto è cominciato lo scorso dicembre, quando è scattata un’indagine dei carabinieri di Gattatico, dopo che in caserma è stato segnalato un referto medico dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio per lesioni riferite in particolare a somministrazione di alcolici.

La nonna della bambina, 45 anni, sosteneva che la figlia, di 23, non era in grado di prendersi cura della nipotina, così, anche con spintoni e minacce, si sostituiva a lei nella sua educazione, che evidentemente comprendeva anche l'assunzione di alcolici. Suoi complici nella vicenda sono stati la sorella e il compagno della figlia e padre della bambina. Questo, pur conoscendo i fatti, non interveniva, assecondando il comportamento della suocera. La giovane vittima e la sua mamma sono state allontanate dalla famiglia e affidate ad una struttura protetta.

601 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views