103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, auto finisce fuori strada: 60enne muore a due passi da casa

L’incidente stradale a Belricetto, frazione di Lugo, nella provincia di Ravenna. Un uomo di sessanta anni ha perso la vita lungo la provinciale “Maiano”, alle porte della frazione in cui abitava. Dopo aver affrontato un’ampia curva a sinistra, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo invadendo la corsia di marcia opposta e piombando in un fossato.
A cura di Susanna Picone
103 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un grave incidente stradale è avvenuto lunedì poco prima di mezzogiorno a Belricetto, frazione di Lugo, nella provincia di Ravenna. Un uomo di sessanta anni ha perso la vita lungo la provinciale “Maiano”, alle porte della stessa frazione in cui abitava. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima stava percorrendo, al volante di una vettura “Honda”, la provinciale in direzione Fusignano-Belricetto. Dopo aver affrontato un’ampia curva a sinistra, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo invadendo la corsia di marcia opposta e piombando in un fossato. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nell’incidente mortale. Nel violento impatto il sessantenne, che viveva con l’anziana madre a pochi chilometri di distanza dal luogo dove è avvenuto l’incidente, sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo. L’auto è poi ritornata sulla sede stradale terminando la sua corsa ruote all’aria.

Un anno fa, nello stesso punto, aveva perso la vita una ragazza – L’uomo è morto sul colpo. Immediatamente sul posto è intervenuto il personale del 118 con ambulanza e auto medica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'automobilista. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Lugo e i Carabinieri di San Lorenzo di Lugo, che hanno chiuso la strada per permettere i soccorsi e i rilievi di legge. La vittima, ex guardia giurata e poi autotrasportatore, era divorziato e lascia tre figli, oltre a fratello e sorella. Come ricostruito dai quotidiani locali, in quello stesso punto in cui ieri c’è stato l’incidente mortale un anno fa aveva perso la vita anche una ragazza di venticinque anni che viaggiava a bordo di una moto.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views