1.885 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Divieto consumo al banco di cibo e bevande, ministero non ha ancora deciso: “Diffonderemo circolare”

Una nuova circolare del Viminale chiarirà se e quando è consentita la consumazione al banco di cibo e bevande. Il ministero smentisce l’emanazione di un divieto di consumo al bancone di cibi e bevande al chiuso. Secondo i rappresentanti dei ristoratori vietare il consumo al bancone di cibo e bevande sarebbe un passo indietro.
A cura di Annalisa Cangemi
1.885 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

AGGIORNAMENTO: Il ministero dell'Interno ha fatto sapere che non è stata diramata alcuna circolare in merito all'applicazione delle disposizioni contenute nel decreto legge del 22 aprile 2021, n. 52. La circolare è in corso di definitiva stesura e verrà adottata quanto prima.

Il Viminale smentisce le indiscrezioni che sono state pubblicate questa mattina a proposito di una circolare che imponeva il consumo esclusivamente al tavolo per i clienti di bar e ristoranti.

Secondo quanto previsto dal nuovo decreto Covid, da lunedì possono riaprire in zona gialla solo bar e ristoranti all'aperto, sia a pranzo sia a cenaI locali al chiuso dovranno aspettare ancora per poter riaprire: la ripartenza per queste attività è prevista dal 1 giugno.

Secondo i rappresentanti della categoria vietare il consumo al bancone di cibo e bevande sarebbe un passo indietro rispetto alle regole per la zona gialla in vigore a marzo. La Fiepet-Confesercenti, che aveva anche diffuso un virgolettato della circolare ministeriale poi smentito, era già sul piede di guerra. Ma la decisione ufficiale non è stata ancora presa.

1.885 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views