13.857 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini vuole reintrodurre la leva militare per fermare le baby gang

“Lavoriamo per reintrodurre un bel annetto di servizio civile e servizio militare obbligatorio per ragazze e ragazzi. A qualche cretino che va a sfasciare macchine e aggredire le persone magari renderebbe le idee un po’ più lucide”: lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, questa sera a Rimini, commentando alcuni episodi di vandalismo che hanno scatenato le polemiche nella zona.
A cura di Annalisa Girardi
13.857 CONDIVISIONI
Immagine

"Un bel annetto di servizio militare" per "quelle baby gang cretini e di delinquenti che vanno, sfasciano, aggrediscono". È l'ultima proposta del leader della Lega, Matteo Salvini, che in queste ore si trova a Rimini con il candidato sindaco della città romagnola. "Lavoriamo per reintrodurre un bel annetto di servizio civile e servizio militare obbligatorio per ragazze e ragazzi. A qualche cretino che va a sfasciare macchine e aggredire le persone magari renderebbe le idee un po' più lucide", ha detto l'ex ministro dell'Interno.

E ancora: "La Riviera romagnola che è terra di turismo, di accoglienza, di bellezza, di generosità, di profumi e di sapori, nelle ultime settimane è salita agli onori delle cronache per le baby-gang di cretini, di delinquenti che sfasciano e aggrediscono". Il riferimento è ad alcune vicende di cronaca che hanno interessato la vicina Riccione nelle notti di sabato e domenica, dove sono scoppiate le polemiche in seguito a numerosi episodi di vandalismo.

Come abbiamo detto Salvini si trova a Rimini per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Enzo Ceccarelli. "Abbiamo lavorato coerentemente, testardamente e pazientemente come Lega per arrivare all'unità. Ci siamo riusciti nelle grandi città, scegliendo candidati civici, da Roma a Milano, da Torino a Napoli e Bologna e Rimini è una grande città e merita di più dopo lo stallo e il caos degli ultimi anni". Per poi concludere: "Rimini è una grande città che il Pd e la sinistra ritiene come una cosa sua. Ma per fortuna Rimini è dei riminesi, quindi a ottobre sceglieranno i cittadini. La sinistra pensa di poter fare e disfare a suo piacimento: io conto che il centrodestra sia unito e compatto, perché questo è un valore aggiunto. Lo abbiamo raggiunto facendo come Lega anche tanti sacrifici, tanti passi indietro".

13.857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views