Salta il comizio di Grillo a Roma. Dal tettuccio dell’auto: “Arrendetevi”

A fine giornata dopo essere giunti al Colosseo i manifestanti del M5s sciolgono l'assemblea. Alla fine erano rimasti in circa un migliaio a manifestare.
17.30 – Attivisti M5S verso il Colosseo. Dopo che Grillo si è allontanato da piazza SS Apostoli, gli attivisti del Movimento 5 Stelle si sono avviati in corteo direzione Colosseo. In testa c’è un folto gruppo di deputati e senatori. Tra gli slogan che si levano dal corteo dei grillini: “Rodotà, Rodotà” e “Tutti a casa”.
Dopo la conferenza stampa di questa mattinaBeppe Grillo ha provato ad accedere, senza riuscirci, in piazza dei Santi Apostoli a Roma per la manifestazione indetta contro la rielezione di Napolitano. Il leader del Movimento 5 Stelle è stato circondato al suo arrivo da decine di giornalisti e fotografi e per la troppa folla si è poi allontanato. Prima però è salito sul tetto di un’auto, a ridosso della piazza, per salutare tutti gli attivisti. L’ha fatto dicendo “Arrendetevi”, poi è andato via. Con entusiasmo gli attivisti lo hanno salutato ripetendo il suo nome. Diversi militanti hanno espresso la loro rabbia verso i giornalisti che non hanno permesso al loro leader di tenere il suo comizio e di salutare la piazza romana. Nonostante la rinuncia del comico genovese e il mancato comizio tanti attivisti del Movimento 5 Stelle stanno continuando a presidiare Piazza Santi Apostoli dove sono presenti anche numerosi deputati e senatori grillini. Tra di loro ci sono anche Vito Crimi e Roberta Lombardi, capigruppo a Senato e Camera.