video suggerito
video suggerito

Roma, movimenti per la casa tentano di occupare una caserma. Respinti dalla polizia

I manifestanti volevano protestare contro uno sgombero eseguito stamattina, ma sono stati respinti dal lancio di lacrimogeni della polizia.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 400 attivisti del movimento per il diritto alla casa hanno cercato di occupare una caserma in via Guido Reni, a Roma, nel quartiere Flaminio. Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente ed è riuscita ad evitare che i manifestanti entrassero nell'edificio. Per gli agenti è stato necessario fare ricorso a lacrimogeni e manganelli ed i disordini hanno provocato la chiusura di via Guido Reni con grave disagio per i residenti inferociti e per i turisti diretti al museo Museo Maxxi.

Una volta respinti, gli attivisti hanno organizzato un corteo lungo le strade del quartiere Flaminio. L'occupazione della caserma, in disuso da tempo, voleva rappresentare un atto di dura protesta contro lo sfratto eseguito stamattina in via delle Fornaci, a Roma. I manifestanti sono entrati nella struttura sottolineando che si trattava di un'azione dimostrativa per chiedere un incontro con il Comune di Roma. Il corteo ha proceduto verso il centro della Capitale con in testa uno striscione che recitava: "Roma non si vende. Casa e reddito per tutti".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views