38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi e Bersani “separati” da Fazio, al dibattito di mercoledì manca un conduttore

I due al ballottaggio saranno da Fabio Fazio ‘stasera, ma senza duellare, bensì separatamente. Per l’incontro in Rai di mercoledì non ci sono dettagli, mentre sembra fatta per sabato sera da Mentana, su La7.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
bersanirenzi

Non c'è tempo per riprendere fiato, lo ha detto ieri Matteo Renzi nel suo discorso post prima tornata. Poche ore di sonno e poi si riparte per il rush finale, sino a domenica prossima. Le primarie del centrosinistra (ecco i risultati) hanno lasciato una scia di discussione molto densa sul proprio cammino in relazione ai dibattiti avvenuti e quelli non realizzati. Si parla ovviamente del teatrino di posa fatto su Sky e di quel teatrino di posa non realizzato in Rai perché non sarebbero stati in grado di gestirlo. Ora che il numero di partecipanti si è ridimensionato, ridotto a due, il servizio pubblico si è fatto subito avanti, annunciando già prima che il dato del ballottaggio venisse annunciato, che questo mercoledì ci sarà un confronto. Non si sa dove, come e con la conduzione di chi, ma ci sarà.

Il rendez vous su Mentana Renzi su Twitter – Nel frattempo. sempre durante lo spoglio, quando il dato della corsa a due era abbastanza definito ma Bersani e Renzi non s'erano ancora prodigati nel discorso di ringraziamento per attestare con certezza l'esito della prima tornata, Enrico Mentana scriveva ai due su Twitter lanciando la proposta di un incontro per sabato sera. Il più tecnologico Renzi ha immediatamente dato carta bianca; Bersani, col suo 8700 in dotazione non poteva farlo in tempo reale, essendo sprovvisto di trial band, ma contiamo che non si potrà tirare indietro.

— enrico mentana (@ementana) Novembre 25, 2012

Separati in casa Fazio – La notizia di oggi, è proprio che l'incontro scontro riparte già da ‘stasera, poiché Bersani e Renzi si ritroveranno "casualmente" invitati nello stesso luogo, ma parleranno in separata sede. Si tratta del salotto di Fabio Fazio, il Che tempo che fa del lunedì sera di quest'anno. Lo stesso Fabio Fazio che secondo indiscrezioni fu ritenuto "un po' leggerino" da Bersani, in relazione alla possibilità che il dibattito ufficiale, il primo, si potesse realizzare con il conduttore ligure. E' pressoché certo non saranno solo queste le presenze televisive che i due realizzeranno nel corso di questa settimana. Restano troppe occasioni ghiotte per fare più dell'altro ed è altrettanto certo che la Rai, questa volta, con il suo proverbiale ritardo, non mancherà nell'adattare la propria programmazione all'evento particolare.

Ore 19.30 – Il direttore Gubitosi ha affidato la conduzione del dibattito speciale a Monica Maggioni, giornalista del Tg1. Rai1 e la redazione giornalisticia si occuperanno della realizzazione dell'incontro tra Renzi e Bersani ponendo le domande elaborate dalla redazione e provenienti anche dagli elettori dei rispettivi comitati. Ci saranno tempi predisposti e definiti, distanti dalla canonica strutturazione di un talk show. L'evento andrà in onda mercoledì, alle 21.10. Prove tecniche di direzione per Monica Maggioni?

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views