Referendum, senatore Pepe choc: “Il governo rischia di perdere, state attenti alle bombe”

Dopo la discussa proiezione del documentario anti-vaccinista Vaxxed in un'aula del Senato, annullata dopo varie polemiche grazie all'intervento del presidente Pietro Grasso, l'ex parlamentare del Movimento 5 Stelle Bartolomeo Pepe torna nuovamente a far parlare di sé, questa volta per un tweet sul referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
"Referendum e bombette, state lontani dalle camionette. La settimana prima di un referendum importante in cui il governo va sotto di sei punti – secondo i sondaggi ufficiali – può accadere che il destino delle genti italiche possa essere indirizzato da una bomba o da una bombetta", ha pubblicato nel corso della mattina il senatore Pepe, scatenando una vera e propria bagarre. Insomma, secondo il senatore Pepe, il governo, che secondo i sondaggi sarebbe sotto di ben 6 punti percentuali e rischia di perdere il referendum costituzionale, potrebbe organizzare un attentato per cambiare le sorti della competizione elettorale.
Sotto il tweet del senatore sono piovuti insulti e commenti piccati, gli utenti l'hanno invitato a cancellarlo e a chiedere scusa. Una parlamentare del Partito Democratico, Francesca Puglisi, ha retwittato il post di Pepe scrivendo: "Con certe cose non si scherza, noi a Bologna lo sappiamo bene. Caro on. Bartolomeo Pepe, vergognati". Nel tardo pomeriggio, non pago delle polemiche della giornata, il senatore Pepe ha rincarato la dose sottolineando: "Se c'è qualcuno che deve chiedere scusa all'Italia quello è Renzi e coloro che hanno tradito il mandato popolare permettendogli di governare".