Radio Capital invia 2mila euro per intervistare Grillo ma lui non si presenta in trasmissione

"Volete intervistarmi? Inviatemi 2mila euro". Beppe Grillo l'aveva detto a Genova, durante una visita dopo l'alluvione che ha colpito la città, rivolgendosi ai giornalisti. Ebbene, Radio capital ha preso alla lettera le parole del fondatore del Movimento 5 Stelle: ha raccolto il denaro, lo ha inviato sul conto di Grillo ed ha fissato una data per l'intervista: stamattina dalle 8,15 alle 9, negli studi della radio in Via Massena 2, a Milano. Luca Bottura, conduttore della trasmissione Lateral, aveva lanciato una campagna di crowdfunding e racimolato i duemila euro: dagli ascoltatori si era fatto suggerire anche numerose domande.
Chi si aspettava che Grillo avrebbe mantenuto la promessa è però rimasto deluso. Il comico, infatti, non si è neppure presentato in radio: "Dato che il Movimento utilizza la Rete per comunicare e si vanta della trasparenza del Web – ha detto Bottura -, anche noi abbiamo voluto essere il più trasparenti possibile, usando i social network per comunicare con alcuni esponenti 5 Stelle e tenendoli aggiornati sull'evoluzione della raccolta. Il leader, però, non ci ha mai risposto". Radio Capital ha raccolto i 2mila euro in soli 5 giorni: "Grillo aveva detto che con 2000 euro sarebbe venuto lui, con 1500 avrebbe mandato Casaleggio: abbiamo provato ad avere entrambi, ma non ci siamo riusciti".
Beppe Grillo non si è presentato in trasmissione ma alle 10 ha inviato una mail comunicando la sospensione dell'iniziativa e annunciando la restituzione dei soldi: "Ora – ha spiegato Bottura – non ci resta che aspettare che la somma venga accreditata di nuovo sul conto. Poi, i duemila euro destinati a Genova andranno agli alluvionati del capoluogo ligure".