114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primarie centrosinistra, alle 16 hanno votato oltre 2,6 milioni di persone

I comitati esultano per l’alta affluenza a queste primarie di centrosinistra con l’obiettivo di arrivare entro la chiusura dei seggi ai 4 milioni di elettori.
A cura di Antonio Palma
114 CONDIVISIONI
Primarie centrosinistra, alle 16 hanno votato oltre 2,6 milioni di persone

Sempre alta l'affluenza alle urne a queste primarie di centrosinistra per scegliere il premier della coalizione alle prossime elezioni politiche. Dopo il già brillante risultato raggiunto alle 13, i comitati promotori fanno sapere che alle 16 hanno votato già 2,6 milioni di italiani. Si avvicina sempre di più il tanto agognato traguardo di superare i tre milioni e mezzo di elettori ed avvicinarsi ai quattro milioni di votanti. "La rilevazione delle ore 16, secondo i dati pervenuti dai nostri rappresentanti ai seggi, ci conferma e amplia il trend della rilevazione precedente ossia quello di una grande voglia di cambiamento che si è trasformata in una bella e civica giornata di partecipazione popolare" hanno annunciato dal comitato nazionale di Renzi. Lunghe file si segnalano nelle maggiori città italiane a partire proprio da Firenze dove anche il sindaco Matteo Renzi ha dovuto mettersi in fila insieme ad altre centinaia di persone per poter votare nel suo seggio. Renzi è stato l'ultimo dei candidati a votare visto che i suoi concorrenti hanno già provveduto in mattinata mentre il sindaco era impegnato nella Maratona della sua città.

La Camusso contro Renzi – L'elevata affluenza ha portato anche ad alcuni episodi curiosi come ad Arezzo dove sono finite le schede ed è stata necessario andare a Firenze per penderne altre. In generale però il voto si è svolto regolarmente è la partecipazione dell'elettorato è stata accolta da tutti i candidati con entusiasmo. A votazione in corso però non si sono fermate le polemiche tra le fila del centrosinistra e non solo. Ad animare il dibattito ci pensa la segretaria della Cgil Susanna Camusso che parla di problema in caso di vittoria di Renzi alle primarie di centrosinistra prendendosi i rimproveri dei renziani. Non sono mancati poi i reclami al comitato dei garanti da parte dei vari comitati dei candidati che denunciano vari episodi  di propaganda nei seggi. in giro per l'Italia.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views