0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porta a Porta speciale elezioni, come funziona e ordine d’uscita dei candidati

Andrà in onda giovedì 22 settembre su Rai1 lo speciale con Bruno Vespa dedicato alle elezioni. Ad alternarsi in video i leader dei partiti candidati alle elezioni, selezionati in base a sorteggio.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il 22 settembre andrà in onda su Rai1 la seconda e ultima puntata di Speciale Porta a Porta, il contenitore condotto da Bruno Vespa in cui i rappresentanti di leader di partiti candidati alle elezioni del 25 settembre che si alternano in video per descrivere i loro programmi elettorali in vista del voto. Per aggirare il problema dell'impossibilità di un vero confronto Tv o faccia a faccia, di fatto resi impossibili per veti incrociati imposti dai vari leader, Bruno Vespa ospita i rappresentanti politici in base a una logica di sorteggio dal quale è emerso l'ordine di apparizione degli ospiti della puntata di questa sera.

Porta a Porta, ordine di uscita dei candidati

Dopo la puntata andata in onda il 15 settembre, questa sera si avvicendano in studio i rappresentanti dei maggiori partiti politici. Il programma parte alle 21:40 con il primo confronto/intervista tra Bruno Vespa e l'ospite. L'ordine di uscita stabilito dal sorteggio è il seguente:

Luigi Di Maio – Impegno Civico

Silvio Berlusconi – Forza Italia

Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia

Giuseppe Conte – Movimento Cinque Stelle

Carlo Calenda – Azione-Italia Viva

Matteo Salvini – Lega

Enrico Letta – Partito Democratico

Dove vedere lo speciale Porta a Porta per le elezioni

Lo speciale Porta a Porta andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21.40, ma sarà disponibile per gli spettatori, in contemporanea, anche sulla piattaforma RaiPlay. Quello di Vespa sarà uno degli ultimi momenti televisivi prima del silenzio elettorale che precederà il voto.

La chiusura della campagna elettorale

La campagna elettorale si chiuderà di fatto con L'ultima parola, appuntamento di La7 condotto da Enrico Mentana nella giornata di venerdì 23 settembre, durante il quale il direttore del Tg La7 vedrà alternarsi in una modalità simile a quella di Porta a Porta i principali candidati dei vari schieramenti politici candidati alle prossime elezioni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views