151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per gli spagnoli Villa Certosa è in vendita. Berlusconi smentisce

Secondo il quotidiano Abc la villa sarda di proprietà di Silvio Berlusconi sarebbe ufficialmente in vendita e ci sarebbe già un’offerta proveniente da un imprenditore madrileno. La cifra d’acquisto si aggira attorno ai 400 mln di euro. Smentita da Palazzo Grazioli.
A cura di Andrea Parrella
151 CONDIVISIONI
Immagine

A ottobre dello scorso anno cominciò a circolare una voce insistente secondo la quale l'ex premier Silvio Berlusconi fosse intenzionato a vendere una delle sue residenze più illustre e note alle cronache, quella sarda di Villa Certosa. Al tempo si vociferava di un presunto magnate russo pronto a fare un'offerta di circa 470 mln di euro. Tuttavia, oggi, il quotidiano spagnolo Abc asserisce con una certa sicumera che l'intenzione di vendere la villa da parte del premier sarebbe certa e che un acquirente, un imprenditore spagnolo, avrebbe presentato un'offerta da circa 400 mln per impossessarsi della mega residenza in cui Berlusconi ha ospitato grandi capi di Stato e rappresentanti esteri.

Da palazzo Grazioli però, giungono sonore ferme smentite rispetto a questa eventualità. In una nota si fa sapere che "Non c'è nessuna vendita, nessuna trattativa è in corso. La voce relativa ad una cessione da parte del Presidente Berlusconi di Villa Certosa è priva di ogni e qualsiasi fondamento". Ma gli spagnoli non sono molto persuasi e sostengono invece che manchi solo la formalità, per un accordo che sarebbe praticamente stipulato. Punto delicato della trattativa sarebbe appunto il prezzo, visto che il Cavaliere non avrebbe intenzione di scendere al di sotto dei 380 mln. Ad assicurarsi l'esclusiva sul contratto di vendita dovrebbe essere l'agenzia immobiliare Ilamada Proto Organization, il cui proprietario, Alessandro Proto, custodisce nel suo portafoglio clienti personaggi del calibro di Brad Pitt, George Clooney, il calciatore Cristiano Ronaldo e lo stesso Berlusconi.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views