1.210 CONDIVISIONI

“Noi amiamo buon cibo e sicurezza, la sinistra insetti e droghe libere”, dice la deputata FdI Ambrosi

“Tipi di destra: amanti delle tradizioni, del buon cibo, di ordine e sicurezza. Tipi di sinistra: adoratori di farine di insetti, imbrattatori di monumenti, fans di droghe libere e occupazioni abusive. Ecco perché sono una tipa di destra!”: lo scrive su Twitter una deputata di Fratelli d’Italia.
A cura di Annalisa Girardi
1.210 CONDIVISIONI
Immagine

Un tweet in cui sono descritti i "tipi di destra" e i "tipi di sinistra" sta facendo discutere sui social. A pubblicarlo è la deputata di Fratelli d'Italia, Alessia Ambrosi, spiegando perché appartiene alla prima categoria. Si parla da un lato di tradizione, buon cibo e sicurezza; dall'altro di farine di insetti, monumenti imbrattati e liberalizzazione delle droghe.

"Tipi di destra: amanti delle tradizioni, del buon cibo, di un calice di vino italiano, di decoro, ordine e sicurezza. Tipi di sinistra: adoratori di farine di insetti, imbrattatori di monumenti, fans di droghe libere e occupazioni abusive. Ecco perché sono una tipa di destra!", scrive Ambrosi.

Sotto il tweet una valanga di commenti. Tra cui alcuni di volti noti, come quello di Elio Vito, ex esponente di Forza Italia. "E soprattutto, senza stereotipi e luoghi comuni", scrive l'ex deputato.

"Si è dimenticata che mangiamo i bambini", scrive un utente. "Io conosco un tipo di destra che è goloso di grilli, come mi devo comportare?", twitta un altro.

Insomma, dopo i consueti argomenti sulla liberalizzazione delle droghe leggere e sul sostegno alla lotta contro il cambiamento climatico, la destra torna a utilizzare quello della farina di grilli, in contrasto con la tradizione culinaria italiana, per attaccare la sinistra. E dopo il via libera alla commercializzazione della farina di insetti a livello europeo, dall'Italia sono arrivati quattro decreti interministeriali sulle etichette e sulle modalità di vendita di tutti i prodotti che contengono queste "polveri", come vengono definite. E, soprattutto, si fa in modo che non vengano utilizzate per i prodotti simbolo della tradizione che nomina anche Ambrosi: cioè per fare pasta e pizza.

1.210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views