346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto a Verona Stefano Bertacco, il senatore di Fratelli d’Italia aveva 57 anni

Lutto nel mondo della politica. È morto, stroncato da un male che lo aveva colpito mesi fa, il senatore di Fratelli d’Italia Stefano Bertacco, assessore ai servizi sociali e all’istruzione a Verona. Bertacco aveva 57 anni. Il ricordo di Giorgia Meloni: “Era tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare”.
A cura di Susanna Picone
346 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento oggi a Verona Stefano Bertacco. Senatore di Fratelli d'Italia e assessore ai Servizi sociali del Comune, Bertacco è morto all'ospedale di Borgo Roma all'età di 57 anni. Era stato ricoverato d'urgenza per l'aggravarsi della malattia che lo aveva colpito l'anno scorso. Cresciuto politicamente nel Movimento Sociale Italiano, Bertacco era poi confluito in Alleanza Nazionale per poi passare di recente a Fratelli d'Italia. A lungo è stato impegnato anche nell'associazione Agaras che sostiene la Comunità di San Patrignano.

"Non ce l'ha fatta il senatore Stefano Bertacco, tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare. Quando l'ho visto l'ultima volta, dieci giorni fa, ho pensato che la vera forza non ha bisogno di essere aggressiva", ha scritto in una nota la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Tutti noi siamo stati fieri di averti al nostro fianco e combatteremo anche nel tuo nome per l'Italia forte e giusta che sognavi. A Dio, fratello. Ti voglio bene", ha aggiunto Meloni postando una foto sui social in compagnia di Bertacco.

Cordoglio viene espresso anche dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati. "Desidero esprimere sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa del senatore Stefano Bertacco. Noi tutti ricorderemo le sue battaglie nel settore delle politiche lavorative e sociali, la sua passione militante per l'impegno partitico come servizio alla collettività, il suo amore per i valori autentici che ci rendono comunità. Anche nelle fasi finali della malattia, non ha smesso di lottare e di fare sentire con forza la sua voce per difendere gli ideali a cui ha dedicato il suo cammino nei partiti e nelle istituzioni. Ai familiari rinnovo la mia vicinanza in questo momento di dolore".

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views