4.436 CONDIVISIONI

Meloni contro ultimo dpcm: “Sono idiozie, governo trasforma Covid in farsa grottesca”

“Oggi più di ieri noi del centrodestra intendiamo batterci con forza contro questi provvedimenti e lo faremo perché non passi alla storia che siamo stati conniventi con queste idiozie”: con queste parole la leader di Fdi, Giorgia Meloni, attacca il governo per l’ultimo dpcm per il contenimento del Covid. Per Meloni il rischio è che l’esecutivo trasformi “il mostro del Covid in una farsa grottesca”.
A cura di Stefano Rizzuti
4.436 CONDIVISIONI
Immagine

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, critica aspramente il governo per le disposizioni contenute nell’ultimo dpcm sulle misure di contenimento contro la diffusione del Covid-19. Intervenendo alla Camera durante il dibattito sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in vista del prossimo Consiglio Ue, Meloni attacca: “Oggi più di ieri noi del centrodestra intendiamo batterci con forza contro questi provvedimenti e lo faremo perché non passi alla storia che siamo stati conniventi con queste idiozie. Con la chiusura alle 24 non si capisce se stiamo combattendo il Covid o la cirrosi epatica”.

Per la leader di Fratelli d’Italianon c’è credibilità” in ciò che fa il governo: “Tutto questo è ridicolo, siamo di fronte a provvedimenti ridicoli, rischiamo di trasformare il virus in una farsa grottesca”. Meloni prosegue: “Ormai i dpcm sono buoni soprattutto per i meme su internet: non c'è credibilità. Cosa vuol dire chiudere i locali alle 24? Che il Covid è nottambulo? E il divieto vale anche per i centri sociali o possono continuare a ballare perché sono amici del governo? Perché in teatro possono starci 200 persone e a un matrimonio 30? E se voglio fare il matrimonio in un teatro? Cos'è giuridicamente una festa? E il divieto di consumare alcolici dopo le 21? È tutto ridicolo e il risultato rischia di essere che trasformiamo anche il mostro del Covid in una farsa perché manca credibilità”.

Poi la leader di Fdi passa al tema del Recovery Fund: “Non siamo ottimisti sul futuro di questa nazione e le risposte che arrivano da questo governo continuano a mancare di credibilità e concretezza. Le linee guida del Recovery Fund che presentate sono un manualetto delle buone intenzioni. Con voi presto avremo milioni di disoccupati”, afferma parlando di un disastro.

4.436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views