4.508 CONDIVISIONI
Deficit / PIL al 2,4%

Luigi Di Maio: “PD e FI sperano in colpo di stato finanziario, sono nemici dell’Italia”

“Il Pd e Forza Italia non riescono a fare un’opposizione politica e quindi con i loro giornali creano terrorismo mediatico per far schizzare lo spread sperando in un altro colpo di stato finanziario: sono degli irresponsabili nemici dell’Italia”. Questo il durissimo commento di Luigi Maio alle polemiche sul DEF.
A cura di Redazione
4.508 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È durissima la reazione di Luigi Di Maio alle critiche di opposizione e parte degli analisti alla decisione di aumentare il deficit per finanziarie le misure che saranno contenute nella prossima legge di bilancio. Il vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico scrive un breve post sul blog delle stelle con il quale attacca la linea dei principali giornali italiani e ricorda il diverso trattamento che, a suo dire, è stato riservato ai governi precedenti: "Il Pd nel 2014 ha fissato il deficit al 3%, nel 2015 al 2,6%, nel 2016 al 2,5%, nel 2017 al 2,4% e l'anno scorso al 2%. Nessuno ha mai fiatato nonostante questo deficit non sia servito a nulla perché i governi del Pd non hanno fatto deficit per i cittadini, ma per i loro interessi e mancette elettorali. Sappiamo bene come hanno impiegato i nostri soldi. Opere inutili mai realizzate. Air Force Renzi. 7 miliardi alle banche. Banca Etruria. F35. Pensioni d'oro. Superconsulenze".

Nella lettura di di Maio, i soldi "per far stare meglio gli italiani ci sono e ci sono sempre stati, bastava non usarli come hanno fatto loro". E aggiunge: "Noi abbiamo stravolto tutto e abbiamo messo al primo posto l'interesse dei comuni cittadini, andando a intaccare gli interessi di partito che ormai restano difesi soltanto dai tecnocrati piazzati dai partiti all'interno dei ministeri. La nostra manovra è per la crescita della ricchezza dell'Italia". Poi l'attacco frontale a Partito Democratico e Forza italia, che a suo dire "non riescono a fare un'opposizione politica e quindi con i loro giornali creano terrorismo mediatico per far schizzare lo spread sperando in un altro colpo di stato finanziario: sono degli irresponsabili nemici dell'Italia".

4.508 CONDIVISIONI
146 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views