822 CONDIVISIONI
Crisi di governo 2019

Governo, martedì il voto su Rousseau: quesito su accordo col Pd e Conte premier

Martedì 3 settembre i militanti del Movimento 5 stelle dovranno scegliere se proseguire il percorso che porta a un’alleanza di governo con il Partito Democratico. Il quesito da votare su Rousseau è il seguente: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”.
A cura di Susanna Picone
822 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella giornata di domani, martedì 3 settembre, si svolgerà la consultazione online su Rousseau per decidere se il MoVimento 5 Stelle debba far partire un nuovo esecutivo insieme al Partito Democratico. Governo, si legge nel quesito presentato agli iscritti, presieduto dal premier uscente Giuseppe Conte. “Sei d’accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”, è il quesito del Movimento pubblicato nella tarda serata di domenica. Come specificato sul blog delle Stelle, potranno partecipare gli iscritti al M5s da almeno sei mesi, con documento certificato. Il programma di governo negoziato con il Partito Democratico sarà consultabile online a partire dall’inizio del voto di domani. “Come da nostri principi e valori fondanti l’ultima parola spetta agli iscritti del MoVimento 5 Stelle”, si legge sul sito. Il voto su Rousseau si terrà dalle 9.00 alle 18.00 di domani, martedì 3 settembre.

Conte: "Definirmi M5s è inappropriato" – Intanto, il premier incaricato Giuseppe Conte intervenendo alla festa del Fatto Quotidiano alla Versiliana ha detto che è “inappropriato” definirlo del M5s. “Definirmi M5s è inappropriato. Bisogna attenersi ad alcuni dati di fatto oggettivi. Io non sono iscritto al M5S, non partecipo alle riunioni del gruppo dirigente politico, non ho mai incontrato i gruppi parlamentari, anzi mi piacerebbe farlo per spiegare il programma. Resta il dato che c'è molta vicinanza, li conosco da tempo, lavoro con il M5S molto bene e il Movimento mi ha designato come ministro”, ha spiegato Conte rispondendo a chi gli chiedeva se appunto è esatto definirlo un presidente del Consiglio "5 Stelle". Conte ha anche parlato di “un buon clima di lavoro” e ha spiegato che la deadline del governo è tra martedì e mercoledì.

822 CONDIVISIONI
209 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views