14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Marini positivo al coronavirus: l’ex presidente del Senato ricoverato all’ospedale di Rieti

L’ex presidente del Senato, Franco Marini, di 87 anni, è stato ricoverato fa all’ospedale di Rieti dopo essere risultato positivo al coronavirus. Da qualche giorno accusava dei sintomi. Al momento si trova presso il reparto Covid di terapia sub intensiva e le sue condizioni sarebbero stazionarie. Moltissimi gli auguri di pronta guarigione inviati tramite i social.
A cura di Annalisa Girardi
14 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Marini è positivo al coronavirus e ricoverato a Rieti. L'ex presidente del Senato, 87 anni, è stato ricoverato due giorni fa nel reparto Covid dell'ospedale San Camillo de Lellis dopo aver contratto l'infezione da Sars-Cov-2. Aveva accusato alcuni sintomi. L'esponente del Partito democratico sarebbe ora in condizioni stabili e tenuto in respirazione assistita e sotto terapia farmacologica dai medici.

"Le condizioni generali del presidente Franco Marini, ricoverato presso il reparto Covid di terapia sub intensiva dallo scorso 2 gennaio, sono al momento stazionarie e mostrano una insufficienza respiratoria di medio grado. Il paziente è strettamente monitorato e sottoposto a terapia ventilatoria e a terapia farmacologica", avrebbe dichiarato il direttore del reparto Covid di sub intensiva dell'ospedale reatino, Flavio Mancini.

Non appena è stata diffusa la notizia, moltissimi messaggi di pronta guarigione sono stati inviati tramite i social. "Forza Franco", scrive Paolo Gentiloni, commissario agli Affari economici dell'Unione europea e compagno di partito. "A Franco Marini gli auguri dei deputati democratici e miei personali di rapida guarigione. La sua tempra di combattente gli consentirà di vincere anche questa battaglia": questo invece il pensiero che gli rivolge Graziano Delrio. "Un grande abbraccio a Franco Marini. Tutti con te, Presidente", commenta invece Matteo Renzi.

"Come democratiche e democratici ci teniamo ad esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia di Franco Marini, ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Rieti. Franco Marini è una brava persona, oltre che uomo di grande cultura e capacità. Forza, Franco. Siamo con te", scrive ancora il Partito democratico

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views