video suggerito
video suggerito

Forza Italia crolla nei sondaggi e Berlusconi potrebbe dire addio al simbolo

Dopo gli ultimi sondaggi che danno il partito dell’ex Premier in tracollo di consensi, Berlusconi starebbe pensando di dire addio al simbolo per le prossime elezioni amministrative.
A cura di A. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la spaccatura interna al partito e l'addio di uomini chiave come Verdini che ha portato con sé un nutrito gruppo di parlamentari compresi quelli che fino a poco tempo fa erano considerati fedelissimi, per Forza Italia sembra un periodo sempre più nero. Tutti i sondaggi politici infatti danno il partito di Silvio Berlusconi in tracollo di consensi nonostante i numerosi tentativi delle ultime settimane da parte dell'ex premier di rilanciare lo scontro con il governo a seguito della rottura del patto del Nazareno. Per questo, secondo quanto rivela Carmelo Lopapa sul quotidiano Repubblica, il Cavaliere sarebbe pronto a mandare in soffitta il vecchio simbolo di partito, per cui tanto aveva insistito dopo l'addio al Pdl, per presentarsi alle prossime elezioni amministrative solo con liste civiche. Secondo il giornale l'idea sarebbe trapelata nei giorni scorsi nelle telefonate del leader ai vari rappresentanti di spicco del partito.

In effetti se appena un anno Forza Italia era accreditata di un 14 per cento dei consensi, i sondaggi attuali unanimemente fanno attestare il partito solo intorno al 10 per cento, una soglia di mera sopravvivenza. Secondo il sondaggio realizzato dalla società Lorien consulting e reso pubblico l'ultimo giorno dell'anno, Forza Italia addirittura sarebbe scesa per la prima volta sotto questa fatidica soglia precipitando al 9 per cento su base nazionale. Un allarme senza precedenti per Silvio Berlusconi che avrebbe escogitato così una via di uscita momentanea con l'addio al simbolo sulle liste elettorali.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views