582 CONDIVISIONI
Speciale Elezioni europee 2019
5 Aprile 2019
10:40

Elezioni europee, Di Maio: “Faremo un gruppo nuovo lontanissimo dall’estrema destra intollerante”

Il vicepremier Luigi Di Maio in un post sul blog delle Stelle commenta l’esito del secondo turno di votazioni per la scelta dei candidati del M5S alle elezioni europee: “Presto vi presenterò questi 76 candidati e li presenteremo a tutti gli italiani. I nostri candidati per le Europee li abbiamo scelti insieme con delle votazioni online”.
A cura di Annalisa Cangemi
582 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Speciale Elezioni europee 2019

"Queste elezioni saranno importanti per l'Europa, ma anche per l'Italia. È tempo di cambiarla quest'Europa. Il Movimento 5 Stelle farà un gruppo europeo nuovo, con forze politiche nuove e giovani, completamente svincolate dalle ideologie, lontanissima da quell'estrema destra intollerante che cresce e che onestamente mi preoccupa, ma anche da quella finta sinistra che fa gli interessi dei grandi evasori e non delle persone normali e che ha la colpa Di aver fatto crescere la disuguaglianza in tutta Europa a livelli mai visti prima". Il capo politico del M5S Luigi Di Maio, in un intervento postato sul blog delle stelle ha commento dell'esito del secondo turno di votazioni per la scelta dei candidati del M5s alle elezioni europee 2019. "Bisogna cambiare tutto. Bisogna cambiare le politiche e bisogna cambiare le parole. Bisogna rimettere al centro delle politiche di tutta Europa i diritti sociali, l'ambiente, la lotta all'evasione, il sostegno alle piccole e medie imprese, la tecnologia e l'innovazione, il futuro", ha aggiunto.

"Ieri abbiamo concluso le votazioni per i candidati alle Europee, presto avremo anche i capilista di tutte le circoscrizioni e vi assicuro che vi stupiranno perché saranno persone eccezionali. I nostri candidati per le Europee li abbiamo scelti insieme con delle votazioni online, liberamente e scegliendoli in base al merito e alle competenze. Sono candidati di cui siamo orgogliosi e faccio già da adesso il mio in bocca al lupo a chi di loro entrerà in lista", ha affermato Di Maio. "Presto vi presenterò questi 76 candidati e li presenteremo a tutti gli italiani. Come Movimento 5 Stelle abbiamo il dovere di supportarli in tutti i modi e di aiutarli sul territorio".

"Voi e solo voi siete i nostri finanziatori e siete gli unici a cui dobbiamo rendere conto. Non abbiamo lobby o multinazionali che ci supportano. E' un punto d'orgoglio questo, un vanto che dobbiamo tenerci stretto", ha aggiunto.

582 CONDIVISIONI
232 contenuti su questa storia
Chi può votare alle elezioni europee
Chi può votare alle elezioni europee
Comunali 2021 Napoli, M5S: "Nessuna alleanza con De Magistris"
Comunali 2021 Napoli, M5S: "Nessuna alleanza con De Magistris"
Alessandro Di Battista: "La più grande scoppola di sempre, ma il M5s non è finito"
Alessandro Di Battista: "La più grande scoppola di sempre, ma il M5s non è finito"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni