229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Paolo Saviane, senatore della Lega: aveva 59 anni

Il senatore della Lega, Paolo Saviane, è morto all’età di 59 anni. A comunicarlo è il capogruppo del Carroccio a Palazzo Madama, Massimiliano Romeo: “Siamo attoniti, perdiamo un amico prezioso e un leghista di grande valore”. Matteo Salvini commenta: “Era un uomo sincero e onesto, sempre disponibile con tutti”.
A cura di Stefano Rizzuti
229 CONDIVISIONI
Immagine

È morto il senatore della Lega Paolo Saviane, aveva 59 anni. A darne notizia è Massimiliano Romeo, presidente del gruppo del Carroccio al Senato: “Siamo attoniti. È mancato Paolo Saviane, senatore bellunese della Lega. Perdiamo un amico prezioso e un leghista di grande valore. Ci uniamo nel dolore alla sua famiglia, a tutti i suoi cari e alla comunità della Lega bellunese che ha rappresentato al Senato con onore”. Saviane era nato a Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, nel 1962: era stato eletto per la prima volta in Parlamento nel 2018 ed era componente della commissione Ambiente di Palazzo Madama e della commissione parlamentare per l’Attuazione del federalismo fiscale.

Immediato arriva il cordoglio del leader della Lega, Matteo Salvini: “Ma perché?!?!? Buon viaggio caro Paolo, bellunese concreto e combattente, uomo sincero e onesto, sempre disponibile con tutti e mai cattivo con nessuno, neanche con gli avversari. Che il Signore ti accolga in Cielo”. Anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, esprime il suo cordoglio “per la prematura scomparsa del senatore Paolo Saviane. Un uomo competente, concreto e gentile, eletto con la Lega in Veneto. Sono vicina ai suoi familiari che abbraccio insieme a tutto il Senato”.

Dal Veneto è il presidente di Regione, Luca Zaia, a commentare: “Eravamo preoccupati per il suo stato di salute ma oggi è arrivata una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Se n’è andata una persona per bene, che aveva fatto della buona educazione e del rispetto per gli altri una costante di vita. Se ne va un grande interprete dei territori montani e delle loro necessità e peculiarità, uno che ne portava avanti le istanze con il cuore. Una persona che ha avuto tutta la mia stima e che ha sempre portato valore aggiunto al territorio con la sua politica. Era giovane, aveva davanti una vita, progetti. Un grande dolore. Rivolgo le mie condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views