10.444 CONDIVISIONI
Coalizione Centrodestra
44%
56 Seggi
Coalizione Centrosinistra
26%
5 Seggi
Movimento Cinque Stelle
15.6%
5 Seggi
Azione - Italia Viva - Calenda
7.7%
Per L'Italia con Paragone
1.9%
Unione Popolare con De Magistris
1.4%
60375 sezioni su 60399
Ultimo aggiornamento: 8 minuti fa
Coalizione Centrodestra
43.8%
121 Seggi
Coalizione Centrosinistra
26.1%
12 Seggi
Movimento Cinque Stelle
15.4%
10 Seggi
Azione - Italia Viva - Calenda
7.8%
Per L'Italia con Paragone
1.9%
Unione Popolare con De Magistris
1.4%
61396 sezioni su 61417
Ultimo aggiornamento: adesso
Elezioni politiche del 25 settembre 2022 in Italia
19 Settembre 2022
11:52

“Donne, votatemi perché sono andato a caccia del vostro amore tutta la vita”: l’ultima di Berlusconi

Silvio Berlusconi si rivolge alle donne su Tiktok: “Votate me perché sono più bello di Letta e perché sono andato a caccia del vostro amore per tutta la vita”.
A cura di Tommaso Coluzzi
10.444 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni politiche del 25 settembre 2022 in Italia

In campagna elettorale si sa, tutto è lecito. E, da quando è sbarcato su Tiktok, Silvio Berlusconi è perennemente virale. Il leader di Forza Italia è senz'altro il politico che sta avendo i risultati migliori sul social dei più giovani – almeno tra quelli che ci sono arrivati all'ultimo secondo – ma che poi tutto ciò si converta in voti è tutto da dimostrare. I brevi video dell'ex presidente del Consiglio, però, sfondano più o meno regolarmente il milione di visualizzazioni. E nei commenti è tutto un "Silvio mi saluti", con risposte costanti da parte del team di comunicazione di Berlusconi. Parla ai giovani – con movenze da tv anni novanta – ma anche a tanti altri.

Nel weekend ha pubblicato una nuova pillola rivolgendosi alle donne: "Decidete per chi votare il 25 settembre – dice l'ex presidente del Consiglio – Quel giorno, in quanto cittadine e in quanto donne avrete tutto l'interesse a dare il vostro voto a Forza Italia, a noi". Perché votare per Berlusconi? "Non sono solo più bello di Letta – dice rivolgendosi alle donne – e per tutta la vita sono andato a caccia del vostro amore". E poi "finora ho mantenuto sempre le nostre promesse elettorali". Poi Berlusconi conclude ringraziando proprio le donne che lo voteranno: "Grazie e auguro a tutte voi serenità, salute, gioia e amore", dice chiudendo il breve video pubblicato su Tiktok.

Il leader di Forza Italia, da quando ha annunciato la sua ri-discesa in campo, è attivissimo sui social. Così come è tornato a parlare molto con giornali e tv. A meno di una settimana dalle elezioni prova a riscuotere il massimo dei consensi possibili, considerando che nel centrodestra a trazione Meloni il peso di Forza Italia sarà determinante per l'equilibrio di un eventuale governo di centrodestra. Berlusconi vuole essere ancora centrale e sa benissimo che tutto dipenderà dai voti e dai parlamentari che otterrà.

10.444 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni