6.723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domani incontro tra Conte e opposizioni. Meloni: “Sia in streaming, così si vede chi fa propaganda”

Sarà domani l’incontro tra Giuseppe Conte e i leader dell’opposizione. E Giorgia Meloni chiede che avvenga in diretta streaming “in modo che gli italiani possano giudicare chi sta facendo propaganda e chi sta pensando al bene dell’Italia”. La leader di Fratelli d’Italia, in un post su Facebook, afferma che non le sia chiaro di che cosa voglia parlare ora Conte, alla fine dei lavori parlamentari sul decreto Rilancio. E suggerisce quindi che sia solo una proforma, una risposta agli appelli del Capo dello Stato, ma che il governo non abbia davvero intenzione di percorrere una strada condivisa.
A cura di Annalisa Girardi
6.723 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una data per l'incontro tra Giuseppe Conte e i leader dell'opposizione. "È infine arrivato l’invito di Conte a incontrarci per giovedì pomeriggio. Come annunciato, andrò a Palazzo Chigi, a rappresentare in una sede ufficiale Fratelli d’Italia e le sue idee, se questa sarà la scelta condivisa dalla coalizione di centrodestra": con un post su Facebook, Giorgia Meloni annuncia che il vertice tra il presidente del Consiglio e le forze di opposizione avverrà domani pomeriggio. "Ma, come ho detto, non intendo andare a perdere tempo. Considero molto grave che il presidente del Consiglio abbia aspettato la fine dei lavori parlamentari sul Decreto Rilancio per incontrare le opposizioni", aggiunge puntando il dito contro il governo. Che, prosegue Meloni, ha deciso di gestire in totale autonomia gli 80 miliardi di deficit aggiuntivo consentito dal Parlamento: "E lo hanno fatto malissimo, sperperando la gran parte di queste risorse con pessimi provvedimenti o in inutili sprechi, cosa imperdonabile vista la gravità della situazione".

La leader di Fratelli d'Italia ribadisce quindi che il suo partito, insieme agli alleati del centrodestra, ha presentato centinaia di proposte ai decreti Cura Italia e Rilancio: "Tutto gettato nel cestino con sufficienza, probabilmente senza neppure leggere gli emendamenti. Non mi è chiaro di cosa voglia parlare ora Conte, perché noi avremmo voluto parlare di come sostenere le imprese, difendere i posti di lavoro e aiutare i più fragili grazie alle ingenti risorse a disposizione e che ora non ci sono più. Vuole parlare invece del decreto Semplificazioni, del quale non esiste ancora un testo?", si chiede Meloni.

Per poi aggiungere che probabilmente Conte non abbia intenzione di parlare di nulla e stia incontrando quindi le opposizioni come proforma, in modo da rispondere agli appelli del Capo dello Stato. "Io penso sia quest'ultima, la verità. Ma se il governo intende davvero cercare una proposta condivisa con noi su temi concreti, a partire dal piano che va presentato in Europa, allora chiedo di discutere sulla base di un documento con proposte puntuali e non su vaghe esternazioni di stampa. Attendo che arrivi questo documento, augurandomi che esista", sottolinea. La deputata romana comunque ribadisce che non sia questo il momento dei "tatticismi o dei giochini di bassa politica": ora è il momento della serietà e di assumersi le proprie responsabilità, prosegue la leader di Fratelli d'Italia.

Che infine conclude chiudendo al governo che l'incontro di domani sia trasmesso in diretta streaming, "in modo che gli italiani possano giudicare chi sta facendo propaganda e chi sta pensando al bene dell'Italia". E chiude: "Noi non abbiamo nulla da nascondere".

6.723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views