1.258 CONDIVISIONI

Di Maio: “Gli attacchi del Pd ci aiuteranno ad arrivare prima al 40%”

In un post sul suo profilo Facebook, il vicepresidente della Camera scrive: “”Voliamo alto. Dobbiamo cambiare il Paese con il coraggio di andare oltre gli schemi. Non curatevi di chi ci attacca”.
A cura di C. T.
1.258 CONDIVISIONI
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 05-12-2016 Roma Camera dei Deputati. Conferenza stampa del M5S dopo i risultati del referendum costituzionale Nella foto Luigi Di Maio Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 05-12-2016 Rome (Italy) Press conference by M5S after the results of the constitutional referendum In the pic Luigi Di Maio

"Voliamo alto. Dobbiamo cambiare il Paese con il coraggio di andare oltre gli schemi. Non curatevi di chi ci attacca, soprattutto se è il Pd, ci aiuteranno ad arrivare prima al 40%". Lo scrive Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e parlamentare del Movimento 5 stelle, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

"Domani parto – aggiunge l'esponente del M5s – e starò due giorni a Copenaghen, vi aggiornerò passo passo su tutte le attività della missione. Il Governo della Danimarca ha adottato un piano energetico al 2050, proprio come quello creato dal Movimento 5 Stelle. In Danimarca è già una realtà". Qui in Italia invece, prosegue, "un piano che fissi l'obiettivo dell'autonomia energetica e dell'uscita dal petrolio, diventerà realtà solo se manderemo a casa i nemici delle rinnovabili e del progresso, quei partiti che da anni in Parlamento pensano solo a salvarsi poltrone, pensioni e processi".

Di Maio spiega che insieme a Riccardo Fraccaro, Davide Crippa, Piernicola Pedicini e Gianni Girotto incontrerà "rappresentanti istituzionali nazionali e locali, imprenditori e tecnici che stanno compiendo la rivoluzione energetica danese": "Lì le nostre idee già sono realtà e vogliamo capire come stiano funzionando. Toccheremo con mano un progetto stupendo che porta la firma dell'Italia: l'hub dei veicoli elettrici con tecnologia V2G dell'Enel. L'energia è lavoro, è famiglia, è politica estera, è cultura, è democrazia, è pace. Con un piano energetico serio cambiamo l'Italia, cambiamo tutto", conclude il vicepresidente della Camera dei deputati.

1.258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views