0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dagospia: “Il Tg1 intervista Bersani stasera”. Renzi: “E’ un fatto gravissimo”

Clima teso a meno di due giorni dalla primarie. Lo staff del sindaco di Firenze infuriato per la presunta intervista del segretario del Pd al Tg1 delle 20. “E’ una violazione gravissima per la campagna elettorale”. Ma il portavoce di Bersani, replica: “Nessuno si è scandalizzato nel vedere Renzi sempre in tv nell’ultimo mese”.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
renzi-bersani

A poco più di 24 ore dall'apertura delle urne per le primarie del centrosinistra, si accende il fuoco delle polemiche tra due dei principali candidati: Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani. Il primo invita il secondo a chiarire l'indiscrezione rilanciata da Dagospia in merito ad una presunta intervista rilasciata dal segretario del Pd ai microfoni del Tg1 di stasera. «Vogliamo sperare che Dagospia si sbagli e che la Rai spieghi che non è vero». Simona Bonafè, responsabile dell'organizzazione del Tour del sindaco di Firenze. «Se così fosse, si tratterebbe di una violazione gravissima per la campagna elettorale – aggiunge Bonafè – come gravissimo sarebbe avere una Rai schierata, a due giorni dal voto, per uno dei cinque candidati alle primarie del centrosinistra, in barba a tutte le regole di par condicio».

Ecco quanto scrive Dagospia:

dagospia-bersani

Sulla questione è intervenuto anche Mario Adinolfi, deputato del Pd vicino alle posizioni di Matteo Renzi, che critica così il principale telegiornale Rai:

E ancora:

A 36 ore dall'apertura delle urne – scrive Adinolfi- non considero corretto che il servizio pubblico favorisca in maniera cosi' smaccata uno dei competitori alle primarie, mi appello al buonsenso del direttore generale Gubitosi e del presidente Tarantola. Da quest'episodio emerge ancor più chiaramente la ragione per cui bisogna sostenere la battaglia di Matteo Renzi per un cambiamento radicale di questo paese e dei tic delle sue classi dirigenti: di una Rai cosi' non se ne può più".

La replica del comitato Bersani è affidata al portavoce Stefano Di Traglia, che di fatto non smentisce l'indiscrezione sull'intervista di Bersani al Telegiornale della Rete pubblica:

Non mi pare che ci si sia scandalizzati per le tre presenze tv di Matteo Renzi nell'ultimo mese a Ballarò, per non parlare delle decine di talk occupati in questi ultimi giorni".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views