280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Compravendita dei politici: 150mila euro per passare a Berlusconi

Ad un deputato del Pd sono stati offerti 150mila euro e la garanzia di essere rieletto nella prossima legislatura in cambio di passare dalla parte di Berlusconi.
A cura di Fernanda Pica
280 CONDIVISIONI
compravendita

La compravendita dei politici non sembra essere conclusa dopo il voto di fiducia del 14 Dicembre scorso. Un deputato del Pd eletto all'estero, ha reso noto che qualche settimana fa gli è stata proposto un'interessante contributo economico per avere un "piccolo ripensamento sul suo orientamento politico". In base all'offerta, l'onorevole dovrebbe passare alla maggioranza di Governo, in cambio di 150mila euro e della rielezione nella prossima legislatura.

In occasione di una conferenza stampa alla Camera, il deputato, Gino Bucchino, eletto nella circoscrizione Nord-Centro America e residente in Canada, ha raccontato che un giovane di Rifondazione socialista, di cui non ha voluto fare il nome, l'ha contattato prima telefonicamente e poi è riuscito a strappargli un appuntamento per parlare di un progetto interessante che riguardava la sinistra. Durante l'incontro, lo sconosciuto militante di Rifondazione ha proposto a Bucchino di entrare a far parte del "Gruppo dei Responsabili", un gruppo di esponenti della sinistra italiana che si starebbe schierando dalla parte di Silvio Berlusconi. In cambio "Ti garantiamo la rielezione" e "Ci sarà anche un aiuto, un contributo alle spese che può essere quantificato in 150mila euro", ha detto il deputato 63enne riportando le parole del suo interlocutore, che gli concedeva anche uno o due giorni per riflettere. Ma non è tutto. Il militante di Rifondazione Socialista avrebbe parlato in precedenza anche con Denis Verdini, uno dei coordinatori del Pdl. Dopo essersi consultato con i suoi collaboratori, Bucchino ha rifiutato la "gentile" offerta con un msn.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views