74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comizio senza mascherina a Benevento, Matteo Salvini ha pagato la multa (e le spese di spedizione)

Aveva partecipato a un comizio a Benevento lo scorso 25 agosto senza indossare la mascherina e facendo assembramento insieme agli elettori della Lega. Matteo Salvini ieri ha pagato una multa (più spese di spedizione postale) per non aver rispettato le norme anti-Covid a fine estate. Un comportamento che era subito stato denunciato dal sindaco della città campana, Clemente Mastella.
A cura di Annalisa Girardi
74 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Salvini ha pagato la multa per non aver indossato la mascherina durante un comizio della Lega a Benevento lo scorso 25 agosto. In totale, 280 euro di sanzione per non aver messo il dispositivo di protezione dopo le ore 18, come imponeva il quadro normativo allora, e soprattutto nonostante fosse a meno di un metro di distanza dai partecipanti all'incontro della Lega. Un comportamento, quello del segretario del Carroccio e di altri dirigenti locali del partito, che fu subito denunciato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Che annunciò di aver contatto gli agenti della polizia locale per far elevare una multa, visto il mancato uso della mascherina in presenza di assembramento. Ieri, a più di tre mesi dai fatti, Salvini ha pagato la multa. Con tanto di spese postali. Insieme a lui, anche il segretario nella Regione Campania della Lega, Nicola Molteni.

Più volte nei mesi scorsi Salvini aveva partecipato a comizi e altri eventi presentandosi senza mascherina e scattando foto tra la folla: due comportamenti non esattamente in linea con le norme anti-Covid, che vietano gli assembramenti e impongono di indossare la mascherina.  specialmente quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza. "Appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, come non ci sia stato alcun rispetto delle norme: mancanza dell’obbligo della mascherina dopo le ore 18, a seguito delle ordinanze regionali e comunali in Campania ed a Benevento, e disordinato assembramento", aveva commentato Mastella in seguito al comizio della Lega per le elezioni elettorali in Campania. Per poi concludere: "Un comportamento in totale spregio alla normativa".

Dopo la manifestazione e la denuncia del primo cittadino, la polizia aveva avviato degli accertamenti con l'ausilio di foto e video, identificando anche coloro che si erano raggruppati attorno al leader leghista con la mascherina abbassata. In seguito a queste verifiche, erano poi scattate le sanzioni. E ieri Salvini ha pagato regolarmente la multa.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views