942 CONDIVISIONI
Covid 19

Cesare Damiano ricoverato per Covid-19 allo Spallanzani

L’ex ministro Cesare Damiano, positivo al virus, è ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma. Aveva annunciato la sua positività al Covid-19 lo scorso 10 ottobre. Poi il peggioramento delle sue condizioni di salute ha reso necessario un ricovero.
A cura di Annalisa Cangemi
942 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cesare Damiano, positivo al coronavirus, è stato ricoverato in ospedale. L'ex ministro si trova ora allo Spallanzani di Roma. Ne dà notizia il Messaggero. Era stato proprio lui a rendere nota la sua positività al virus lo scorso 10 ottobre, dopo essersi sottoposto a un tampone.

Aveva da alcuni giorni febbre e tosse. Al momento le su condizioni sono stabili, e l'ex ministro, 72 anni, viene curato insieme agli altri pazienti dall'equipe specializzata. Dopo essersi posto in autoisolamento nella sua abitazione di San Gemini, in provincia di Terni, era seguito a distanza dai medici. Poi il peggioramento delle sue condizioni ha reso necessario il ricovero ospedaliero.

Nato a Cuneo Damiano è stato ministro del Lavoro e della Previdenza sociale del secondo governo Prodi, dal 17 maggio del 2006 all'8 maggio del 2008. Ex sindacalista e politico (prima nei DS poi nel PD), ha ricoperto anche l'incarico di presidente della commissione Lavoro della Camera. Alle politiche del 2018 è il candidato della coalizione alla Camera nel collegio uninominale di Terni, ma non è stato eletto. Nell'ottobre dello stesso anno si candida a segretario del Pd, per poi ritirarsi e sostenere Nicola Zingaretti.

942 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views