2.005 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cervia, Salvini invita sul palco un ragazzino per parlare di scuola: “Puoi togliere la mascherina”

“Stai attento che c’ho già tre processi, non mettermi nei guai ulteriormente nei guai. Come è andata la didattica a distanza? Puoi toglierla la mascherina se vuoi”: così Matteo Salvini si rivolge a un ragazzino, dopo averlo invitato sul palco della Lega a Cervia per parlare di scuola e del ritorno tra i banchi a settembre.
A cura di Annalisa Girardi
2.005 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Salvini interviene di nuovo sulla scuola, prendendo la parola da Cervia dove sta celebrando la festa della Lega. Il segretario del Carroccio chiama anche un ragazzino sul palco per fargli alcune domande sul rientro in classe a settembre e sui banchi con le rotelle, un'ipotesi della ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina. L'ex ministro, dopo aver stretto la mano al ragazzino, gli dice che se vuole può anche togliere la mascherina: "Stai attento che c'ho già tre processi, non mettermi nei guai ulteriormente nei guai. Come è andata la didattica a distanza? Puoi toglierla la mascherina se vuoi, se ritieni". E salutandolo, dopo avergli chiesto di andare al Paeete, afferma: "Ti voglio bene, non abbiamo solo una gioventù che si ammazza di canne".

A causa della questione mascherina, il leader della Lega è finito più volte al centro delle polemiche. Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha infatti più volte attaccato l'avversario sul tema: "Chi per raccattare consenso dice agli italiani di togliersi la mascherina si augura che riesploda la pandemia. Per quattro voti non gli interessa di mettere a rischio la vita delle persone che rischiano di ammalarsi e morire, come sta accadendo in tutti i Paesi dove si è abbassata la guardia", scrive il governatore del Lazio in uno post su Facebook. E ancora: "Difendiamo le famiglie, gli imprenditori e i lavoratori che non possono fermarsi di nuovo per colpa degli irresponsabili. Si può fare in piena sicurezza. Difendiamo gli operatori della sanità che anche in queste ore guardano sconcertati quanto sta avvenendo. Difendiamo l'Italia".

2.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views