video suggerito
video suggerito

Calabria, incendiata l’auto dell’assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano

L’automobile di Federica Roccisano è stata data alle fiamme sabato sera da ignoti. Indagano i carabinieri.
A cura di Davide Falcioni
5 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Roccisano, assessore al lavoro della Regione Calabria, ha subito nella notte tr sabato e domenica una grave intimidazione: la sua automobile è stata incendiata da ignoti. La vettura era parcheggiata nei pressi dell'abitazione della donna vicino alla piscina di Siderno. I carabinieri hanno aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce su quanto accaduto.

La Roccisano è stata avvisata di quanto era avvenuto dai vicini di casa non appena rientrata dopo una serata trascorsa con il marito. L'automobile, una Opel Mokka, è stata incendiata intorno all'1 e 30 ed è stata completamente distrutta dalle fiamme. Federica Roccisano ha 34 anni, è una ricercatrice universitaria in materia di politica economica ed è assessore al Lavoro nella giunta guidata da Mario Oliverio entrata in carica lo scorso anno. Oltre a quella del Lavoro. la 34enne ha anche le deleghe alla Scuola, Welfare e Politiche giovanili. Politicamente è schierata nel Partito democratico, organizzazione di cui è dirigente regionale.

La Roccisano ha commentato l'attentato dichiarando: "Purtroppo è doloso, ce lo hanno confermato i vigili del fuoco stanotte dopo avere trovato sul luogo dell’incendio dell’auto, tracce di liquido infiammabile. Al di là della paura e dello sdegno queste cose brutte, davvero brutte, non ci fermeranno. Domani, come tutti i lunedì, sarò al lavoro. Per quanto mi riguarda mantengo tutti gli impegni presi. La Calabria positiva è più numerosa e più forte. In queste prime ore – ha concluso – ho ricevuto tanto affetto e vicinanza. Bisogna andare avanti ed è quello che farò".

Ernesto Magorno, segretario regionale del PD, ha dichiarato: "Si  tratta di un gesto vile che lascia sgomenti e ripropone, ancora una volta, la necessità di affrontare in maniera determinata una vera e propria emergenza".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views