Applausi e solidarietà per don Biancalani. Fischiati in chiesa i militanti di Forza Nuova

Don Massimo Biancalani non è solo. Alla messa celebrata oggi il prete è stato salutato da un lungo applauso. Al suo ingresso nella chiesa di Vicofaro a Pistoia i fedeli gli hanno dimostrato così il loro sostegno. Alla celebrazione hanno assistito anche una ventina di esponenti di Forza Nuova, che avevano già annunciato la loro presenza per controllare l'omelia del sacerdote. Sul lato opposto della chiesa si sono seduti invece alcuni dei migranti, tutti di religione musulmana, che don Biancalani aveva accompagnato in piscina, suscitando le polemiche dei giorni scorsi.
Prima di entrare in chiesa Ibrahim, originario del Gambia, ha detto "Sono musulmano ma alla Messa di don Massimo io ci sarò"- e ha aggiunto –"Massimo aiuta anche i poveri italiani che sono ospiti qui: viviamo con loro come fratelli".
Le Forze dell'ordine hanno presidiato la zona insieme ai vigili urbani. Prima dell'inizio della messa alcuni esponenti del Pd hanno organizzato un sit-in in segno di solidarietà. Tra loro lo stesso segretario regionale del partito Dario Parrini: "Pensavo fosse necessario fare questo sit-in e soprattutto esserci".