2.248 CONDIVISIONI

Albania, Meloni: “Ho pagato di tasca mia il conto dei turisti scappati, mi sono vergognata per l’Italia”

“Mi sono vergognata, perché l’Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all’estero per queste cose”: Giorgia Meloni commenta l’episodio dei turisti italiani scappati dal ristorante in Albania senza pagare il conto, precisando di averlo saldato di tasca propria.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Annalisa Girardi
2.248 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgia Meloni interviene sulle polemiche scoppiate dopo che l'Ambasciata italiana in Albania, su iniziativa della stessa presidente del Consiglio, ha saldato il conto al ristorante che un gruppo di connazionali in vacanza non aveva pagato. Tutto è accaduto mentre Meloni si trovava nel Paese in visita al primo ministro Edi Rama. È stato proprio lui a raccontarle che un gruppo di quattro turisti italiani era scappato dal ristorante senza pagare il conto da 80 euro. Meloni, a quel punto, risentita della brutta figura per il nostro Paese, aveva deciso di far saldare il conto. Una vicenda che però ha fatto anche molto discutere.

"Mentre mi trovavo in Albania il primo ministro Rama mi racconta la storia di quattro italiani che in un ristorante del posto erano scappati senza pagare il conto. Il ristoratore, dopo che le immagini della fuga erano diventate virali, aveva detto che era comunque felice perché i nostri connazionali avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti. Mi sono vergognata, perché l'Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all'estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri", ha spiegato Meloni con un post sui social.

Per poi precisare di aver pagato personalmente, di tasca propria il conto: "Ho deciso di chiedere all'ambasciatore di andare a saldare il conto, che ho pagato personalmente. Niente di che, infatti io non ne ho neanche dato notizia. Eppure anche questo in Italia ha creato polemica, da parte di un'opposizione che evidentemente preferisce un'altra immagine dell'Italia. Me ne dispiace perché speravo che almeno su una cosa così banale si potesse essere tutti d'accordo", ha aggiunto.

Il riferimento è ad alcune polemiche fatte da esponenti dell'opposizione, che sostenevano come non fosse giusto saldare il conto con soldi pubblici. La stessa ambasciata, dando la notizia, ha spiegato: "Si precisa che il pagamento è stato liquidato con fondi personali della presidente Meloni per il tramite dell’Ambasciata, che si è limitata ad effettuare materialmente il versamento".

2.248 CONDIVISIONI
Migranti, il Senato ratifica l'accordo Italia-Albania e i vescovi attaccano: "Sono soldi in fumo"
Migranti, il Senato ratifica l'accordo Italia-Albania e i vescovi attaccano: "Sono soldi in fumo"
Sondaggi politici, continua il calo per Fratelli d'Italia, perde consenso anche la leader Meloni
Sondaggi politici, continua il calo per Fratelli d'Italia, perde consenso anche la leader Meloni
Patto Italia-Albania, Majorino (Pd): "Pagliacciata per creare allarme migranti in campagna elettorale"
Patto Italia-Albania, Majorino (Pd): "Pagliacciata per creare allarme migranti in campagna elettorale"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views