186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, 18enne in scooter travolto e ucciso da un treno: aveva appena incendiato un’auto

La tragedia a Riglione intorno alle 5, il giovane non avrebbe sentito arrivare il convoglio. A dare l’allarme un amico del giovane,, che era insieme con lui al momento dei fatti, non appena rientrato a casa. Il ragazzo è stato sentito per ore dagli inquirenti in caserma.
A cura di Biagio Chiariello
186 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dato alle fiamme un’auto, insieme ad un amico, prima di tentare la fuga ed essere investito e ucciso da un treno. I fatti sono stati segnalati questa mattina, intorno alle 6,40, mentre l’investimento risalirebbe ad almeno un’ora prima. La vittima è un diciannovenne, di nazionalità italiana, travolto da un convoglio all'altezza di Riglione in provincia di Pisa. In base a una prima ricostruzione, il ragazzo dopo aver incendiato il veicolo nella vicina via dell'Alberello, è morto investito dal treno. Il giovane è stato trovato sui binari con il casco; presumibilmente, non avrebbe sentito il convoglio arrivare. L'auto, una Ford Fusion, è andata parzialmente distrutta. Sul posto personale della Polfer, della questura di Pisa, di Ferrovie ed il magistrato di turno.

A dare l'allarme alle forze dell'ordine, secondo quanto scrive l’Ansa, sarebbe stato lo stesso compagno della vittima, una volta rientrato a casa. La versione dei fatti è stata riferita agli investigatori proprio dal ragazzo, anche lui pisano. Il fatto sarebbe accaduto tra le quattro e le cinque stamani. Il giovane è stato ascoltato per diverse ore in questura. Gli inquirenti lo hanno anche trattenuto, pur non avendo preso alcun provvedimento giudiziario finora a suo carico, per ottenere riscontri al suo racconto e confrontare con lui i primi accertamenti di carattere tecnico eseguiti anche dalla Polfer. Non è ancora stato reso noto invece il movente che avrebbe spinto i due giovani a incendiare l'auto.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views