845 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde l’ultimo treno, senzatetto la aiuta a tornare a casa: la bella storia di Nicole

La bella storia dell’incontro della 21enne inglese Nicole Sedgebeer con un senzatetto londinese.
A cura di A. P.
845 CONDIVISIONI
Immagine

"Se lo avessi visto per strada prima e mi avesse chiesto qualche spicciolo forse non lo avrei nemmeno guardato e lo avrei evitato, invece lui è stato in grado di cambiare la mia vita trasformando la brutta situazione in cui mi trovavo nell'evento più sorprendente della mia vita", così la 21enne Nicole Sedgebeer ha raccontato la sua incredibile avventura a Londra con un senzatetto. La ragazza, che studia a Londra, si stava recando alla stazione di Euston per salire sull'ultimo treno disponibile per rientrare a Milton Keynes. Non essendo ancora pratica della capitale britannica, però ha calcolato male i tempi così, quando è arrivata, il convoglio ferroviario era già partito. Come lei stesso ha raccontato ai media britannici, i minuti successivi sono stati di sconforto perché non sapeva come tornare a casa, era da sola di notte e senza un posto dove andare.

Quello che è accaduto dopo però non se lo sarebbe mai aspettato. A lei si è avvicinato un uomo, un senzatetto di nome Mark, che dopo averla rincuorata e consigliato di non camminare da sola in quella zona di notte, l'ha accompagnata in un bar che sapeva essere aperto sempre, suggerendole infine di rimanere lì fino all'indomani. Non solo, "dopo un caffè e quattro chiacchiere perché doveva andare a prendere il suo sacco a pelo, ha promesso che sarebbe tornato alle 5 di mattina per riaccompagnami alla stazione", ha spiegato la donna.

"Ero sicura che non sarebbe tornato" ha rivelato la 21enne che però si è dovuta ricredere. Non solo Mark è ritornato per riaccompagnarla in stazione ma ha anche dovuto prendere un autobus per arrivare in tempo. Quando Nicole gli ha chiesto perché lo avesse fatto, l'uomo ha risposto: "E' il dovere di un padre assicurarsi che la figlia di un altro uomo arrivi a casa sana e salva". "Spero che questa storia aiuti le persone a riflettere quando vedono un senzatetto" ha scritto Nicole Sedgebeer rivelando la sua storia su facebook, concludendo: "Non guarderò mai più un senzatetto dall'alto in basso".

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views