325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pennsylvania: una ventina di studenti accoltellati in un liceo

Terrore in America: circa 20 persone sono state ferite a coltellate in un liceo di Murrysville e in quattro sarebbero in condizioni gravi. Arrestata una persona, sarebbe uno studente dell’ultimo anno.
A cura di S. P.
325 CONDIVISIONI
Immagine

Update – Alcuni degli studenti feriti sarebbero in pericolo di vita. Lo ha detto il dottor Chris Kaufmann del Forbes Regional Hospital, dove alcuni dei ragazzi sono stati ricoverati. Hanno subito ferite al torace, all’addome e alla schiena. Le ferite sono state definite “serie”dal medico che ha aggiunto, appunto,  che sette persone sono “chiaramente in pericolo di vita”.

Terrore in Pennsylvania, dove nelle prime ore di questa mattina circa 20 persone sono state ferite a coltellate. Lo si apprende dai media americani secondo cui una persona sarebbe stata arrestata. Tutto è accaduto nel liceo Franklin Regional Highschool di Murrysville, centro a circa 25 chilometri a est dalla città di Pittsburgh. Non è chiaro se i feriti sono tutti studenti, ma almeno quattro di loro sarebbero stati trasportati d’urgenza in elicottero in ospedale in condizioni più gravi. Gli altri sarebbero rimasti feriti in maniera più lieve e nessuno, comunque, sarebbe in pericolo di vita. La persona arrestata – stando alle prime ricostruzioni – sarebbe uno studente dell’ultimo anno del liceo che ora è sotto interrogatorio. Non si conoscono, al momento, le motivazioni del folle gesto.

Da quanto si apprende, molti dei feriti di età compresa tra i 14 e i 17 anni sono stati colpiti alle gambe o alle braccia. L'attacco – ha ricostruito il portavoce dei servizi di sicurezza della contea,Dan Stevens – è avvenuto nell'ingresso del liceo e in diverse classi prima che le lezioni iniziassero, poco dopo le sette del mattino. Dopo l'allarme scattato nel liceo sono state cancellate le lezioni anche nelle scuole medie e nelle scuole elementari che si trovano nello stesso campus che in totale ospita circa 3600 studenti.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views