865 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a New York, esplosione in strada: colonna di fumo altissima, edifici evacuati

L’esplosione è stata segnalata alle 6:40 sulla Fifth Avenue tra la 21ª e la 22ª nella zona del Flatiron Building di Manhattan. Non sono stati segnalati feriti, ma i vigili del fuoco hanno evacuato gli edifici vicini per precauzione. A causare l’incidente forse un danno al sistema di condutture locali.
A cura di Biagio Chiariello
865 CONDIVISIONI
Immagine

Esplosione questa mattina nel cuore di New York. Intorno alle 6.40 del mattino (ora locale), la zona del Flatiron Building a Manhattan è stata invasa da una nube di fumo. A segnalarla è stato l’utente di Twitter Casie Jordan, che ha ripreso il video e ha pubblicato tutto sui social network. “Una cosa simile a un’esplosione si è verificata a New York, tra Broadway e la 21ma strada”, ha scritto. L’incidente è stato inizialmente classificato di livello 2, poi il livello è stato innalzato a 3 un'ora dall'esplosione. Un portavoce del FDNY (i pompieri nella Grande Mela) ha dichiarato a DailyMail.com che non ci sono stati feriti. Si ritiene che all'origine dell’esplosione ci sia un problema ad un conduttura per la strada. Il portavoce lo ha descritto come una "perdita di vapore ad alta pressione", ma gli investigatori devono ancora accertare in modo definitivo che cosa l'abbia causato.

Le autorità stanno lavorando per evacuare le persone negli edifici circostanti. I testimoni hanno riferito che il fumo ha più volte cambiato colore, passando da bianco a grigio e, infine, arrivare al nero. Questo elemento potrebbe indicare che, nel sottosuolo, potrebbe essere presente del fuoco. I passanti hanno condiviso fotografie molto scenografiche delle altissime colonne di fumo innalzatesi lungo la strada, mentre i vigili del fuoco erano impegnati per riportare la situazione alla calma. L'esplosione ha bloccato il traffico 20esima e la 23esima strada e creato non pochi problemi alla circolazione della metropolitana.

865 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views