26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Firenze: albero cade su un bus turistico, 14 feriti

Intorno alle 16 sul Lungarno del Tempio, a Firenze, un grosso tiglio è caduto colpendo un autobus pieno di turisti coreani in visita a Firenze: quattordici persone sono rimaste ferite, uno è stato trasportato in ospedale in codice rosso a causa di un importante trauma cranico. Ancora sconosciute le cause della caduta dell’albero.
A cura di Davide Falcioni
26 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di panico intorno alle 16 di oggi sul Lungarno del Tempio, a Firenze, dove un albero, un tiglio di  dimensioni importanti, è caduto in mezzo alla strada colpendo la parte posteriore di un autobus turistico che in quel momento era bloccato  nel traffico. L'urto è stato molto violento.

A bordo del pullman viaggiava un gruppo di 35 turisti coreani. Stando a quanto reso noto dagli uomini del 118, che immediatamente hanno raggiunto il luogo dell'incidente, sono quattordici le persone rimaste ferite, sette delle quali sono state trasportate all'ospedale di Santa Maria Nuova, mentre altre quattro a Ponte a Niccheri. Tra i feriti ci sarebbe anche un uomo inizialmente ricoverato con un trauma cranico in codice rosso. L'autista dell'autobus si è  fatto invece medicare sul posto. Ferita anche una donna alla guida di un'auto che viaggiava dietro al pullman, che avrebbe urtato il mezzo: trasportata a Careggi,  le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo fonti ospedaliere l'automobilista se la sarebbe cavata con un grande spavento.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Stando a quanto si è appreso l'albero, un grosso tiglio, ha urtato cadendo la parte posteriore del pullman mentre il mezzo era fermo a un semaforo rosso. Pesanti anche le ripercussioni per il traffico su tutti i viali e in altre zone della città. Sarà compito della magistratura appurare quali siano state le cause dell'incidente e se avrebbe potuto essere evitato. Da accertare anche se la manutenzione degli alberi lungo il viale sia stata svolta correttamente dal Comune di Firenze.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views