20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patrick Thaler a Sochi 2014 per la prima gioia olimpica

Dopo le delusioni di Torino e Vancouver l’altoatesino proverà l’assalto al podio nello slalom speciale.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Patrick Thaler

Nome: Patrick Thaler
Disciplina: Sci alpino
Specialità: Slalom speciale
Nazionalità: Italia
Data di Nascita: 23/03/1978
Luogo di nascita: Bolzano

Potrebbe essere una delle sorprese della squadra azzurra a Sochi. Patrick Thaler, all’età di trentacinque anni, si è riscoperto come una delle carte di maggior valore nel mazzo italiano ai Giochi Invernali sulle sponde del Mar Nero. Thaler è specializzato nello slalom gigante e nello slalom speciale si è riproposto ad alti livelli nella scorsa annata tanto da guadagnarsi la convocazione alle Olimpiadi Invernali.

In Coppa del Mondo dal 1998, Patrick Thaler conquista il primo podio in carriera con il terzo posto a Kitzbühel nel gennaio 2009. Il suo miglior piazzamento in classifica generale di Coppa del Mondo è del 2013 con una 46esima posizione.

Mercoledì 5 febbraio i sette atleti convocati per le discipline tecniche (Giuliano Razzoli,  Manfred Moelgg, Stefano Gros, Patrick Thaler, Davide Simoncelli, Roberto Nani e Luca De Aliprandini) arriveranno all’Abetone e rimarranno fino a venerdì 7 febbraio dove saranno accompagnati dai tecnici Jacques Theolier, Alexander Prosch, Simone Del Dio, Stefano Costazza, Vittorio Micotti, Corrado Momo e Luca Caselli per preparare l'Olimpiade sia a livello tecnico che mentale.

La storia olimpica di Thaler non è di quelle da ricordare. Ha partecipato sia ai Giochi Olimpici invernali di Torino 2006 che a quelli di Vancouver 2010 e non è mai riuscito a tagliare il traguardo. Questa sarà la terza partecipazione dello slalomista di Bolzano. Sarà quella buona?

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views