52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, lite tra ragazzi degenera in tentato omicidio: senza patente investe un 24enne, è grave

Tentato omicidio martedì sera in via Montalbo a Palermo al termine di una lite tra ragazzi. Un diciottenne è salito sulla Smart del padre e ha investito un ventiquattrenne ferendolo gravemente. Dopo non molto il diciottenne è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e portato in carcere.
A cura di Susanna Picone
52 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un grave episodio si è consumato martedì sera a Palermo, in via Montalbo: al termine di una lite tra due giovani, stando a una prima ricostruzione dei fatti, uno dei due avrebbe preso un’auto e travolto volontariamente l’altro ragazzo. Accusato di tentato omicidio un diciottenne, Giuseppe B., che appunto al culmine della lite sarebbe salito a bordo della Smart di suo padre posteggiata sotto casa (senza avere neppure la patente di guida) e con l’auto avrebbe travolto l’altro giovane, il ventiquattrenne Costantino P. Dopo aver travolto la vittima, il diciottenne è scappato via a bordo dell'auto. Stando a quanto ricostruiscono le cronache locali, il ferito – a dare l’allarme sarebbero stati dei parenti – è stato soccorso da polizia municipale e 118 e portato in ospedale in gravi condizioni: il ragazzo ha riportato un trauma facciale, un grave trauma toracico e la frattura di due vertebre lombari. Si trova attualmente ricoverato presso il trauma center di villa Sofia, in prognosi riservata.

Diciottenne fermato dai carabinieri dopo una breve fuga – Il diciottenne che con l’auto avrebbe travolto il ferito è stato poi arrestato: dopo una fuga iniziale, il giovane si è presentato qualche ora dopo i fatti dai carabinieri di Palermo Falde e ha raccontato quanto accaduto. I militari lo hanno quindi arrestato per tentato omicidio e portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida. Sono in corso indagini per risalire al movente della violenta lite e ad altri giovani che avrebbero partecipato alla rissa di Palermo. Chi abita nella zona ha detto di aver sentito le urla di un gruppo di giovani. A quanto si apprende, sia il ragazzo ferito che l’altro accusato del tentato omicidio vivono nella stessa strada. L’auto, intestata al padre del diciottenne, è stata sequestrata.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views