video suggerito
video suggerito

Vomero, le giostrine per i bimbi dei giardinetti di via Jannelli inagibili e abbandonate al degrado

Abbandonate al degrado le giostrine per i bimbi dei giardinetti pubblici “Ennio Antonini” di via Jannelli al Vomero: “Vanno ripristinate”
A cura di Pierluigi Frattasi
18 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Sono abbandonate al degrado ed in gran parte inagibili le giostrine per i bimbi dei giardinetti pubblici "Ennio Antonini" di via Jannelli al Vomero. A denunciare lo stato di incuria nella quale versano ormai da tempo sono i consiglieri locali Francesco Flores e Antonio Culiers (Fi), della V Municipalità Vomero-Arenella. Tanti cittadini lamentano le condizioni nelle quali versa il parco, che dovrebbe essere una piccola oasi felice del quartiere, ma che ad oggi è in gran parte negato alle famiglie.

La denuncia in Municipalità: "Quei giardini abbandonati al degrado"

"Ci sono arrivate numerosissime segnalazioni da parte di cittadini residenti in via Jannelli – scrive Flores in una nota indirizzata al Comune di Napoli – che lamentano una ormai cronica situazione di degrado ambientale e abbandono derivante dalla condizione in cui versano i giardini Ennio Antonini. Questi giardini, oltre a risultare, sporchi e maleodoranti, a causa della mancanza di ordinari interventi di pulizia, presentano un'area giochi quasi del tutto inagibile".

Da qui, la richiesta avanzata all'amministrazione comunale di un intervento urgente di diserbo e di pulizia straordinaria oltre che del ripristino dei giochi presenti all'interno dei giardini. "Tante famiglie – conclude il consigliere Flores, che ha avanzato una richiesta formale in merito – sarebbero felici di poter di nuovo fruire di un servizio pubblico ad oggi purtroppo negato. Nella nostra città sono già così pochi i luoghi a verde di quartiere. E quelli che ci sono vanno assolutamente preservati e curati nel miglior modo possibile, non possiamo permetterci di lasciarli abbandonati al degrado".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views