Vomero, donna si sente male in strada e muore in via Orsi: caos traffico tra Tangenziale e Medaglie d’Oro

Tragedia in via Giuseppe Orsi, poco distante da piazza Medaglie d'Oro al Vomero, oggi pomeriggio, quando una donna si è sentita improvvisamente male, si è accasciata al suolo ed è morta poco dopo. L'episodio è accaduto attorno alle ore 15,00 di oggi, martedì 6 maggio 2025. La donna, di circa 70 anni, a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate, è subito stata soccorsa dagli astanti. I passanti hanno chiamato gli aiuti. Sul posto sono arrivate varie ambulanze del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro, gli agenti della Polizia Locale di Napoli, coordinati dal Comandante Generale Ciro Esposito, e una pattuglia di carabinieri.
Donna morta in via Orsi al Vomero
Purtroppo, però, nonostante i tentativi disperati del personale medico del 118 di rianimarla, l'anziana è deceduta. A seguito di quanto accaduto in via Giuseppe Orsi si è creato un grande trambusto. Il traffico, anche per la presenza delle ambulanze e delle forze dell'ordine, è andato in tilt. Si sono formate in poco tempo lunghe code di auto, considerato che l'episodio è avvenuto in concomitanza con un orario di punta. Via Orsi, peraltro, è una importante arteria di traffico cittadino, anche perché collega piazza Medaglie d'Oro all'entrata della Tangenziale di Napoli, ed è per questo frequentata in tutte le ore del giorno.
I soccorsi della malcapitata 70enne sono arrivati subito sul posto, ma nonostante il loro intervento non si è riusciti a salvare la vita della donna. Le forze dell'ordine e la polizia locale hanno poi provveduto a regolare la circolazione e a mandar via i curiosi, per evitare che il traffico potesse completamente paralizzarsi, andando ad intralciare anche le operazioni di soccorso.