95 CONDIVISIONI

Violenta grandinata sul raccordo Avellino-Salerno, autostrada imbiancata a Baronissi

Violenta grandinata nel Salernitano, diversi territori imbiancati; disagi anche sul raccordo Avellino-Salerno, nel comune di Baronissi.
A cura di Nico Falco
95 CONDIVISIONI
L'autostrada a Baronissi (foto da Facebook)
L'autostrada a Baronissi (foto da Facebook)

Una improvvisa e violenta grandinata si è abbattuta oggi sulla Valle dell'Irno, imbiancando gran parte del territorio; segnalati disagi anche sul raccordo Avellino-Salerno, e in particolare nel tratto che ricade tra i comuni di Baronissi e di Mercato San Severino, nel Salernitano. I grossi chicchi di grandine, che hanno raggiunto anche dimensioni di palline da ping pong, uniti alle forti raffiche di vento, hanno causato problemi alla circolazione, con gli automobilisti costretti a rallentare se non a fermarsi per le condizioni del manto stradale e per la scarsa visibilità.

Scene simili, con ghiaccio sulla strada e conseguenti rallentamenti al traffico, sono state registrate anche nei territori di Lancusi, Montoro e Fisciano. Disagi anche nel tratto tra Cava e Vietri sul Mare, lungo l'autostrada A3. La situazione dovrebbe ritornare alla normalità nelle prossime ore: secondo le previsioni del tempo la giornata di domani, a partire dalla mattinata, sarà nuvolosa ma senza piogge ad Avellino, mentre a Salerno è previsto cielo sereno, anche qui senza precipitazioni.

Ieri la Protezione Civile della Regione Campania aveva proclamato l'allerta meteo gialla per la giornata di oggi, 27 marzo, e fino alle ore 21. Previste piogge anche a carattere di rovescio temporalesco, accompagnate da fulmini e grandine, in particolare sulle seguenti zone: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento; previsti, inoltre, venti forti occidentali con locali raffiche e conseguente mare agitato su tutto il territorio regionale.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views