173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vincenzo De Luca: “Piazza della Libertà a Salerno è come Piazza San Pietro a Roma”

De Luca a Salerno: “Piazza Libertà come Piazza San Pietro: loro hanno il Papa, noi il cielo, il mare e Dio quindi siamo aperti verso l’eternità anche noi”
A cura di Giuseppe Cozzolino
173 CONDIVISIONI
Immagine

"Piazza della Libertà? Come Piazza San Pietro a Roma". Ha fatto il giro della Rete l'intervento di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, intervenuto questa mattina durante la seconda edizione del premio "Circoli Nautici della Campania-Giornata del mare e delle Cultura Marina". Manifestazione che si è tenuta proprio nel grande piazzale che si trova alla fine del Lungomare di Salerno, dal cui palco il presidente della regione si è prestato ad un simpatico siparietto con i presenti, ricordando anche quell'opera (il Lungomare salernitano) da lui fortemente voluta fin dagli albori della progettazione.

"Piazza della Libertà ha la stessa dimensione di Piazza San Pietro a Roma: 28mila metri quadri. Là c'è il Papa, qui abbiamo il cielo, il mare e Dio, e quindi siamo aperti verso l'eternità anche noi", ha scherzato Vincenzo De Luca, tra le risate dei presenti. Poi, tornando serio, ha ribadito che Piazza della Libertà è "una bellissima Piazza, aperta al turismo, la più grande d’Europa sul mare". Oò presidente della Regione Campania ha poi invitato "tutti a visitarla", approfittando anche che "da questa estate partiranno anche le attività commerciali lungo la passeggiata del sottopiazza. Sarà quindi un luogo magico", ha concluso De Luca, "per trascorrere la bella stagione a contatto con il mare, del cielo e della natura". Nel corso del suo intervento, inoltre, De Luca ha ricordato "ai ragazzi e alle ragazze delle scuole nautiche qui presenti" la "cultura delle città di mare" che "dovrebbero incarnare i valori della gente di mare, che salva la vita di chi sta in mare a prescindere da nazionalità e provenienza. Quando ci si confronta con il mare, si è obbligati a una cultura del rigore e della solidarietà".

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views