28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Via Pigna, via Simone Martini, l’incrocio dei lavori eterni e del degrado: lettera di un residente

Lettera di un residente al Vomero: situazione ormai insostenibile alla rotonda tra via Pigna, via Simone Martini e via Iannelli al Vomero. I lavori avviati in agosto si sono fermati per le vacanze estive e hanno ripreso a settembre causando caos totale. A questo si aggiunge lo stato di estremo degrado della zona.
A cura di Redazione Napoli
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riceviamo a volentieri pubblichiamo la lettera di un residente al Vomero.

Gentile redazione di Fanpage.it,

Mi chiedevo se avete presente l'incrocio tra via Pigna, via Simone Martini e via Iannelli al Vomero. C'è una nota farmacia, c'è una rotonda, c' è sempre traffico.
Vi devo raccontare il capolavoro fatto dal Comune e dalla Municipalità Vomero-Arenella, l'ennesimo. Il 1 agosto hanno iniziato lavori ai sottoservizi fognari al centro della rotatoria. I lavori si sono poi fermati, con un cantiere che occupa gran parte della sede stradale in un'area trafficatissima.

Tutto il mese d'agosto niente cantiere. Indovinate quando sono tornati gli operai? A settembre, nel pieno ripristino delle attività commerciali e del traffico veicolare. Hanno fatto la vacanza…

Trapani e frese che devastano i timpani, nessuna garanzia sui tempi di chiusura cantiere, lavori privati che iniziano senza autorizzazioni…Ma è legale?

Nessuno ha un minimo di vergogna per come viene gestita la "cosa pubblica"?
Via Simone Martini è assediata da negozi che tengono in strada la mercanzia e tavolini non so quanto autorizzati.
Se avete la sfortuna di essere disabile è un problema vostro.

E ancora: le campane della spazzatura differenziata sono lercie, strapiene di rifiuti ai lati, nauseabonde. Mai una disinfestazione o la sostituzione dei cassonetti di vetro, carta e plastica, niente. E paghiamo una tassa rifiuti altissima!

Lo spazzamento urbano? Se lo fanno da soli i portieri dei condomini o i negozianti.  In pratica oggi in via Simone Martini e in via Pigna anche le case subiscono un deprezzamento a causa di questo degrado urbano. Per non parlare di via Case Puntellate: lì c'è un cantiere mai chiuso del tutto e a periodi si alza una nauseabonda puzza di fogna.

Fra pochi giorni si voterà. Mi domando, vi domando: ma con che faccia vengono a chiederci il voto?

28 CONDIVISIONI
403 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views