130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vandalizzata la sede della Filt Cgil di Salerno, porte sfasciate e arredi devastati

Il raid dei teppisti nella notte nella sede all’interno della stazione. Il sindacato ha sporto denuncia: “Troppe incursioni in pochi mesi, è allarme”
A cura di Pierluigi Frattasi
130 CONDIVISIONI
Immagine

Devastata la sede della Filt Cigl di Salerno. Quando sono arrivati sul posto, questa mattina, i lavoratori l'amara scoperta: hanno trovato le porte sfasciate e le suppelettili e gli arredi distrutti. Il raid vandalico è avvenuto probabilmente nella notte. A denunciare l'accaduto è lo stesso sindacato che, attraverso il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, parla di "Ennesimo attacco verso lavoratrici e lavoratori". Sulla vicenda, il sindacato ha sporto denuncia alle forze dell'ordine.

Le sedi della Cgil già nel mirino dei vandali

L'attenzione sui raid vandalici è altissima. Non è la prima volta che le sedi della Cgil finiscono nel mirino dei teppisti e la situazione è preoccupante. La Cgil lancia l'allarme a non abbassare la guardia: "Si tratta – spiega – dell'ennesimo atto vandalico ai danni di una sede del sindacato. Dopo aver preso di mira la sede della Filcams Cgil di Napoli e le sedi delle Camere del Lavoro di Avellino e Benevento nei mesi scorsi, questa notte ignoti hanno vandalizzato la sede della Filt-Cgil Salerno, all’interno della stazione ferroviaria di Salerno. Forzati gli ingressi e sfasciati gli arredi interni".

“Ancora una volta – dichiara il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci – le sedi del nostro sindacato finiscono nel mirino di ignoti balordi che violano la “casa” di lavoratrici e lavoratori. Confidando nel lavoro delle forze dell’ordine, che dovranno individuare gli autori e la matrice del gesto – aggiunge Ricci – esprimiamo vicinanza e solidarietà al segretario generale della Filt-Cgil Salerno, Gerardo Arpino, alla segreteria e alle compagne e ai compagni della categoria”.

Immagine
130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views