150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid Napoli, le dosi arrivano tardi: code all’hub Porta Nolana. Caos Sms al Madre

La denuncia dell’Usb: “Forniture di vaccini anti-Covid in ritardo e al centro vaccinale di Porta Nolana si formano le code e assembramenti”. Disagi all’hub Madre per i ritardi degli Sms di convocazione arrivati solo ieri mattina per la stessa giornata e non con le consuete 24 ore di anticipo: defezioni tra i convocati.
A cura di Pierluigi Frattasi
150 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Forniture di vaccini anti-Covid in ritardo e al centro vaccinale di Porta Nolana si formano le code e assembramenti. Disagi si sono registrati nella giornata di ieri per chi era stato convocato per ricevere la somministrazione della dose nel centro vaccinale, dove fino a quel momento le operazioni si erano svolte regolarmente e senza intoppi. A segnalare “assembramenti” all'esterno dell'hub Eav di Corso Garibaldi, destinato a vaccinare i lavoratori dei trasporti, il sindacato Usb, secondo il quale le code di ieri sarebbero dovute a ritardi nella consegna dei vaccini da parte dell'Asl. Mentre al Madre si sono registrati disagi per l'arrivo degli Sms di convocazione alle 8 del mattino e non nelle 24 ore precedenti, con la conseguenza di defezioni tra i convocati.

Code al centro vaccinale di Porta Nolana

“Un assembramento in piena regola si è creato questo pomeriggio all’esterno del centro vaccinale EAV di Porta Nolana – scrive il sindacato Usb – a causa del ritardo accumulato dall'ASL nella consegna dei vaccini e, di conseguenza, nella compilazione dei moduli per la somministrazione del vaccino. L'HUB è stato allestito dalla Regione Campania con l'obiettivo di vaccinare tutti gli addetti del trasporto pubblico, compresi tassisti, Ncc e aziende di cabotaggio marittimo. Fino ad oggi la campagna di vaccinazione lanciata dall'Eav, la partecipata dei trasporti della Regione Campania, guidata da Umberto De Gregorio, non aveva registrato alcun problema. Auspichiamo che già da domani la situazione possa rientrare in un clima di normalità, valutando eventuali imprevisti, scaglionando meglio gli utenti e prevedendo il giusto tempo per il completamento delle vaccinazioni degli addetti al trasporto”.

Disagi al Madre per gli Sms

Qualche disagio oggi per i 601 over 45 convocati al museo Madre di Napoli per la prima dose di vaccino. A causa di un intoppo nel sistema di messaggistica, le convocazioni sono arrivate via sms poco dopo le 8 di ieri mattina e non con il consueto preavviso di almeno 24 ore. Si è avuta così qualche defezione, ma alla fine l'affluenza è stata comunque buona nei quattro box allestiti al museo di via Settembrini.

150 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views