37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid, l’Unità di Crisi: “Alla Campania 200mila dosi in meno dal commissario”

L’Unità di Crisi: “Alla Campania ad oggi 200mila vaccini in meno dal Commissariato di Governo. Sperequazione dannosa da sanare entro aprile. In Campania anche 15mila dipendenti in meno rispetto a regioni con 1,5 milioni di abitanti in meno”. Da oggi ci sarà la pubblicazione quotidiana del bollettino sull’andamento delle vaccinazioni contro il Coronavirus.
A cura di Pierluigi Frattasi
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Alla Campania ad oggi 200mila vaccini in meno dal Commissariato di Governo. Sperequazione dannosa da sanare entro aprile". È l'appello dell'Unità di Crisi per l'emergenza Covid19 della Regione Campania, che da oggi ha annunciato la pubblicazione quotidiana del bollettino sull'andamento delle vaccinazioni contro il Coronavirus. Ad oggi, 25 marzo 2021, secondo i dati comunicati dalla task force regionale, sono state somministrate 718.190 dosi di vaccino, di cui 229.872 seconde dosi. La Lombardia, invece, ha somministrato, per esempio, oltre 1,2 milioni di dosi di vaccino.

In Campania 15mila dipendenti in meno

L'Unità di Crisi della Campania avverte: "È opportuno segnalare due dati, che hanno un peso enorme nella campagna di vaccinazioni della Campania. La Campania ha 15mila dipendenti in meno rispetto a regioni anche con 1,5 milioni di abitanti in meno. Dunque i risultati raggiunti, alla luce di questo dato, sono ancora più straordinari. Ad oggi, la Campania ha ricevuto 200mila vaccini in meno dal Commissariato di Governo: è una sperequazione dannosa che la Campania ha chiesto di sanare entro il mese di aprile". Da oggi, aggiunge la task force, "saranno pubblicate informazioni quotidiane e settimanali con gli aggiornamenti dei dati reali della campagna di vaccinazioni in Campania, anche per far fronte a disfunzioni registrate negli ultimi giorni sulle piattaforme nazionali. Sarà uno strumento ulteriore, nel segno della trasparenza, a disposizione del sistema informativo".

Per quanto riguarda i dati, aggiornati alle ore 14 di oggi, le prime dosi somministrate sono state 488.318, le seconde dosi 229.872. Totale somministrazioni effettuate: 718.190. Si segnala inoltre che per quanto riguarda gli “over 80”, la percentuale dei vaccinati è del 60,7 %, del personale del mondo della scuola, compreso quello delle università è del 83,51%, quella delle forze dell’ordine del 79,4%.

Napoli, a Cappella Cangiani iniziate le vaccinazioni dei fragili

Intanto, ha avuto inizio oggi, presso il Centro allestito nell'Edificio 3 del Complesso di Cappella Cangiani, al Rione Alto di Napoli, l'inoculazione dei vaccini per i pazienti fragili. Sono tutte persone già "prese in carico" dalle Strutture ospedaliere del Policlinico Vanvitelli che li segue da tempo, conoscendo lo storico clinico. Previste, per ogg

Immagine
37 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views