167 CONDIVISIONI
Coronavirus
19 Maggio 2021
13:58

Vaccino Covid, De Luca: “Ischia covid free entro sabato”

Il governatore Vincenzo De Luca: “L’isola di Ischia Covid Free entro sabato, poi vaccineremo Costiera Sorrentina, Amalfitana e Cilentana e litorale flegreo”. Ischia sarà quindi la terza isola Covid free del Golfo di Napoli dopo Procida e Capri. A Battipaglia inaugurato l’hub vaccinale per gli agricoltori di Confagricoltura e Asl Salerno.
A cura di Pierluigi Frattasi
167 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

“L’isola di Ischia Covid Free entro sabato, poi vaccineremo Costiera Sorrentina, Amalfitana e Cilentana e litorale flegreo”. Lo assicura il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che oggi è intervenuto a margine dell’inaugurazione del centro vaccinale di Confagricoltura con Asl Salerno a Battipaglia dedicato ai lavoratori agricoli. “Sabato – spiega De Luca – completiamo la vaccinazione di tutta l'isola di Ischia, appena l'avremo immunizzata passiamo subito dopo a Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana. Daremo priorità a questi territori per ragioni non solo economiche legate al turismo, ma anche perché sappiamo che centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi arriveranno in questi luoghi e quindi è necessario anche in termini tutela sanitaria dei territori e dei cittadini”. Ischia sarà quindi la terza isola Covid free del Golfo di Napoli dopo Procida e Capri.

Battipaglia, inaugurato hub vaccinale per agricoltori

Per quanto riguarda l’hub vaccinale di Battipaglia, realizzato da Confagricoltura con l'Asl di Salerno e la Regione, rientra nel piano per vaccinare le categorie economiche e nello specifico i dipendenti delle aziende agricole. “È una categoria – conclude De Luca – che deve affrontare il Covid e abbiamo territori con una percentuale altissima di lavoratori stagionali ed extracomunitari tra la Piana del Sele e l'Agro-Casertano, quindi l'avvio della campagna di vaccinazione serve a un comparto decisivo delle nostre forze produttive”. Intanto, è atteso per oggi l'arrivo in Campania di 212mila dosi di vaccino Pfizer, mentre venerdì dovrebbero arrivare 24mila dosi di Moderna. Le nuove scorte ridaranno fiato alla campagna vaccinale, che prosegue al ritmo di 50mila vaccinazioni al giorno.

167 CONDIVISIONI
26073 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni